Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, trasferimento in aeroporto a Milano Malpensa e partenza con volo di linea per Doha. Arrivo a Doha e proseguimento con volo in coincidenza per Sai Gon, pasti e pernottamento bordo.
Arrivo a Ho Chi Minh nel pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. La giornata inizia con la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh. Questo complesso sistema di tunnel bellici sotterranei, lungo 250 km, fu costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall'atmosfera che vi regna, rientro a Saigon. Visita della città: il Tempio di Ngoc Hoang, la Posta centrale alla struttura metallica disegnata da Eiffel, il mercato Ben Thanh, il Museo della Guerra. Pernottamento in hotel.
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong e, dopo un breve trasferimento in barca locale si arriva nei piccoli canali fluviali. Durante il percorso si avrà l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione ed altri interessanti aspetti della vita locale. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco ed della fornace del Signor Tu Lo, per osservare la lavorazione e la cottura dei mattoni in stile tradizionale. Successivamente, partenza per un giro in bicicletta per scoprire la campagna autentica e meno battuta dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra le graziose abitazioni locali e i loro accoglienti abitanti. Nel tardo pomeriggio rientro a Saigon. Pernottamento in hotel.
Pensione completa. Dopo prima colazione, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Hue. Arrivo in città e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita della Tomba di Tuc Duc. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita. Proseguimento alla scoperta della celebre Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hoi An. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione, visita della città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454), eretta da un monaco cinese. Al termine trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso Hanoi. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long) dove si avrà l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per iniziare la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose, chiamate così per via di tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena sono serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
Pensione completa. In mattinata, dopo la prima colazione, si lascia la giunca e con dei sampan si partirà per la visita delle famose grotte di questo luogo. A fine mattinata rientro ad Hanoi. Sulla strada del rientro sosta per visitare il tempio di But Thap. Arrivo ad Ha Noi sistemazione in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Dopo la prima colazione, continuazione visita della città in particolare il Mausoleo di Ho Chi Minh, la pagoda su una colonna, il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di rientro per Doha. Arrivo a Doha in tarda serata e proseguimento con volo in coincidenza per Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo
Arrivo a Malpensa di prima mattina e trasferimento verso le località di origine.
Polizza annullamento viaggio obbligatoria € 134,00
Documento indispensabile: passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
Eventuale documentazione aggiuntiva legata alla situazione pandemica in corso sarà comunicata al momento della prenotazione
All’iscrizione acconto di € 650,00
La quota è stata calcolata in base al cambio del DOLLARO alla data del 04/05/2022. Eventuali oscillazioni del cambio la quota sarà adeguata.
Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150