Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

PASQUA IN ABRUZZO

Prenota
Stampa

1° GIORNO: CIVITELLA DEL TRONTO

Partenza con il pullman verso l'Abruzzo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Civitella del Tronto incontro con la guida e visita della cittadina dominata da una delle fortezze più grandi d’Europa, posta in una eccezionale posizione panoramica, fatta edificare da Carlo V su una struttura preesistente ed ultimo baluardo della resistenza borbonica contro i Savoia, un luogo particolare, dove rileggere gli eventi del Risorgimento con un’ottica diversa, dalla parte degli sconfitti. Il paese è disteso su un colle ai piedi della fortezza ed ha mantenuto intatto il suo impianto urbanistico seicentesco. Proseguimento per l'hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: LA MADONNA CHE SCAPPA A SULMONA  - L'AQUILA

Prima colazione in hotel e partenza per Sulmona, città ricchissima d’emergenze artistiche, luogo dove furono creati i confetti, la cui produzione è ancora oggi caratteristica. Definita “città di piazze” e circondata da splendide montagne, Sulmona conserva splendide architetture religiose, civili e private. Partecipazione alla Rappresentazione della Madonna che scappa in piazza. Pranzo di Pasqua tipico in ristorante. Pomeriggio visita della città di antichissime origini che dette i natali al poeta Publio Ovidio Nasone. Tra i suoi innumerevoli monumenti si segnalano: Cattedrale di S. Panfilo del 1078, Chiesa e Palazzo dell’Annunziata (XIV sec.); Chiesa di S. Francesco della Scarpa (1290) etc. Proseguimento per la visita dell’Aquila, città fondata da Federico II, che fu a lungo la capitale degli Abruzzi, teatro di importanti vicende storiche e importante centro d'arte. Tra i monumenti più belli la basilica di Santa Maria di Collemaggio, dove San Pietro dal Morrone divenne Papa Celestino V nell’estate del 1296, la basilica di San Bernardino da Siena, la fontana delle 99 Cannelle, l'imponente Castello Spagnolo del XVI secolo, la splendida Piazza del Duomo. Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° GIORNO: ATRI

Colazione in Hotel e partenza per la visita di Atri, tra le più belle ed importanti città rinascimentali abruzzesi che sorgevano sulla fascia costiera. Ricchissima di opere d’arte quali la Cattedrale dell’Assunta (che conserva un ciclo pittorico, vero capolavoro del Rinascimento), il Palazzo Ducale degli Acquaviva, il Teatro Comunale, la chiesa degli Agostiniani con uno splendido belvedere dal quale lo sguardo spazia dal mare alle vette del Gran Sasso. Pranzo presso agriturismo. Partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza previsto in tarda serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

* Viaggio e visite con pullman GT
* Sistemazione in hotel 3/4 stelle
* 2 cene in hotel
* 2 Pranzi tipici
* Bevande ai pasti
* Servizio guide locale
* Accompagnatore 
* Assicurazioni

 

La quota non comprende

* Eventuale tasse di soggiorno
* Il pranzo del primo giorno
* Eventuali Ingressi (Fortezza Civitella € 4,00)
* Supplemento camera singola € 60,00
* Quanto non citato sopra

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.