Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in aeroporto a Venezia Marco Polo e partenza con volo di linea Tap Portugal per Funchal, via Lisbona. Arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita della parte ovest dell’isola : Càmara de Lobos, un villaggio di pescatori con le sue barche colorate; il belvedere di Cabo Girao che si trova in una delle scogliere più alte del mondo che potrete ammirare dalla skywalk, un’emozionante passerella di vetro trasparente; Ribeira Brava con la sua spiaggia e il ricco patrimonio architettonico; Encumeada, il punto panoramico più alto dell’isola dal quale potrete osservare la costa nord e la costa sud; la splendida vallata di São Vicente fino a raggiungere Porto Moniz, con le sue piscine naturali di origine vulcanica. Pranzo in ristorante locale, in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il pianoro di Paul da Serra, una zona rurale ricca di pascoli per greggi di montoni; infine la città di Calheta, con la sua marina e le sue spiagge turistiche. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Funchal, la capitale isolana conosciuta per il suo clima mite tutto l’anno. Attorniata da una corona di giardini e di splendide “quintas”, Funchal offre uno degli scenari più incantevoli della costa meridionale. Visita del centro città, del mercato locale, di un laboratorio di ricami e della famosa località di Monte, una delle zone emblematiche della città, dove potrete sperimentare la discesa con i tradizionali “carros de cesto” (non inclusa in quota), dei carretti di vimini montati su pattini di legno, guidati da uomini chiamati “carreiros” che indossano il tradizionale vestito bianco e il cappello di paglia. Prima del pranzo, organizzato in un ristorante locale, effettuerete una degustazione del rinomato vino di Madeira in una cantina. Nel pomeriggio è prevista una crociera in catamarano lungo la costa dove, con un po’ di fortuna, potrete avvistare i delfini oltre ad ammirare l’isola da un punto di vista diverso. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’escursione di intera giornata alla scoperta della parte nord-est dell’Isola con panorami suggestivi fino a Pico do Areeiro a 1818 metri, la seconda vetta più alta dell’isola. In seguito proseguimento per Ribeiro Frio, un parco naturale ubicato in una ripida valle circondata da montagne, e Santana, la località che conserva ancora, ben restaurate, alcune delle abitazioni tradizionali della Madeira rurale (casette triangolari con il tetto in paglia). Dopo pranzo rientro verso Funchal passando per il grazioso villaggio di Porto da Cruz, di Machico, primo punto d’approdo degli esploratori portoghesi e Santa Cruz, con la sua bella spiaggia di ghiaia. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Venezia, via Lisbona. Arrivo e trasferimento verso le località di origine.
Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da € 65,00
All’iscrizione acconto di € 495,00
Documento indispensabile: PASSAPORTO oppure carta d’identità valida per l’espatrio
Per ulteriori informazioni sul paese e sulle formalità di ingresso, pregasi consultare il sito Viaggiare Sicuri
Partecipanti : min. 10 / max. 15
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150