Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

le meraviglie di Vienna

Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso est. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per VIENNA e giro panoramico della città con il ns. accompagnatore. Il compatto centro storico di Vienna, delimitato dall'elegante arteria circolare chiamata Ring. Dichiarato patrimonio storico e culturale dell'umanità dall'Unesco, conserva intatto il fascino e l'eleganza dell'antica capitale asburgica, in cui maestosi palazzi e chiese monumentali si alternano a caratteristiche stradine in cui il tempo sembra essersi fermato, in un'atmosfera calda e ricca di suggestioni antiche. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. In mattinata partenza per la visita con audioguida del Castello di Schonbrunn, la residenza imperiale estiva durante il regno di Maria Teresa alla metà del Settecento. Sin da quell’epoca il palazzo ha ospitato i più grandi statisti europei, e anche con l’avvento della Repubblica Schönbrunn è rimasto teatro d'incontri politici ai massimi livelli. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico della città: ammireremo il Duomo di S. Stefano, che è al tempo stesso il centro di Vienna e il simbolo cittadino. Capolavoro del gotico, è di notevole impatto sia per l’imponenza delle dimensioni che per l’originalità del tetto; la Karntnerstrasse, vasta area pedonale che discende verso il Ring e l’Opera; la Karlsplatz con la splendida Karlskirche, i due padiglioni della vecchia metropolitana firmati dal celebre architetto Otto Wagner. Sarà possibile così ammirare, una dietro l’altra, altre meraviglie di questa ricchissima città: il Parlamento, l’Università, la Rathaus, il Burgtheatre, la Chiesa Votiva fino al più grande parco cittadino, lo Stadtpark. Rientro in hotel.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Proseguimento della visita guidata di Vienna in particolare vedremo le case Hundertwasser, sembra un colorato puzzle, creato da un bambino, dove il suolo non è lineare, ma ondulato e dove, all’interno delle stanze, crescono degli alberi, i cui rami escono dalle finestre. Sosta al Belvedere da dove si vede una bellissima vista su Vienna. Trasferimento al Prater di Vienna inaugurato nel 1895,  parco d’attrazioni, avvolto in un’atmosfera antica e incantevole con la ruota panoramica gigante. Pranzo libero. Tempo a disposizione per possibili visite individuali o passeggiata lungo il Danubio o in città. Cena tipica Viennese a Grinzing poco fuori citta’.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per KLOSTERNEUBURG e visita guidata all’omonima Abbazia. Durante il tour avremo modo di conoscere la storia, visitare la Cappella di Leopold , il Chiostro, la sala terrena, la sala di marmo e gli appartamenti degli imperatori. Al termine ci sposteremo nelle cantine dell'Abbazia,  la più antica azienda vinicola dell'Austria. 

Il tour della cantina conduce i visitatori in un'esplorazione suggestiva e informativa del complesso barocco della cantina che, sostenuto da pareti in mattoni spesse un metro, si estende su quattro livelli fino a una profondità di 36 metri . Qui, nella cantina più antica dell'Austria, si può sperimentare in modo unico il legame tra una tradizione vitivinicola secolare e la più moderna tecnologia vinicola. La visita guidata illustra i 900 anni di storia della produzione vinicola a Klosterneuburg . Alla fine del tour, i visitatori hanno l'opportunità di godersi una degustazione di vini nella tenuta vinicola del monastero. Al termine partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso.

Punti di ritrovo
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • PONTE nelle ALPI - Davanti Palazzo Monte Bianco (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • viaggio in pullman gran turismo
  • sistemazione in hotel 4 stelle , in camere doppie 
  • pasti come da programma (cena 1° e 2° giorno in hotel, +cena a Grinzing  al 3° giorno)
  • visita della città come da programma con guida locale parlante italiano
  • ingresso al  Castello di Schonbrunn + audioguida
  • ingresso Duomo di Santo Stefano
  • ingresso all’Abbazia di Klosterneuburg con visita al Monastero e alla cantina
  • degustazione di vini della cantina dell’Abbazia
  • Assicurazione medico / bagaglio 
  • accompagnatore
La quota non comprende
  • le mance
  • i pranzi liberi
  • eventuali altri ingressi 
  • le camere singole (suppl. di € 135,00  ) 
  • gli  extra in genere.
Supplementi

All'iscrizione acconto di  EURO 160,00

Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da euro 32,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.