Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e partenza verso ovest. Arrivo nella tarda mattinata ad Alba, capitale delle Langhe e città delle cento torri. Pranzo in ristorante. L’affascinante centro storico è dominato da vestigia romane, torri medioevali e chiese barocche, testimonianza del prestigio mantenuto dalla città attraverso i secoli. Passeggiando in via maestra saremo avvolti dall’inconfondibile profumo dei tartufi, un vero invito a scoprire le eccellenze del territorio. Incontro con la guida locale e visita del centro storico. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Cuneo, cena e pernottamento.
*** Esperienze: visita ad un torronificio e degustazione di uno dei prodotti di eccellenza della Regione Piemonte.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata con guida tra le colline delle Langhe, sito Unesco dal 2014, tra i vigneti di Dogliani patria del celebre Dolcetto fino al borgo medioevale di Serralunga, imponente e suggestivo, attorno al quale si snoda, in una stupenda posizione panoramica, l'intatto ed antico borgo medioevale con il suo castello/fortezza trecentesco (esterno). Partenza per Grinzane Cavour in posizione strategica e bellissima. E’ posta su un colle circondata da vigneti. Un panorama tipico piemontese, che conduce lo sguardo inevitabilmente verso il castello medievale (previsto ingresso). Il nome del piccolo borgo, che conta meno di duemila abitanti, è stato cambiato solamente nel 1916, per rendere omaggio allo statista Camillo Benso Conte di Cavour, che fu sindaco per ben 17 anni. Ma fu anche il prima a sperimentare nelle cantine la produzione del famoso vino “Barolo”. Visita del Castello sede di importante enoteca regionale. Proseguimento per La Morra, paesino celebre per il suggestivo “belvedere” che offre una vista di incomparabile bellezza sui vigneti del Barolo. Qui sorge il monumento al vignaiolo. Si percorreranno belle strade panoramiche da cui si possono ammirare incredibili paesaggi di Langa, tra sontuosi castelli e curatissimi vigneti. Pranzo in un ristorante tipico con menù piemontese. Rientro in hotel in serata.
*** Esperienza durante la giornata: visita di una cantina con degustazione.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Mondovì e visita del Rione Piazza, dallo splendido belvedere che domina la Bassa Langa e di Brero, due centri storici uniti da una funicolare, località un tempo celebre per le ceramiche ed oggi per le mongolfiere. Proseguiremo poi con la visita del Santuario Regina Montis Reaglis di Vicoforte, dalla cupola ellittica, tra le più grandi oggi esistenti. Pranzo con menù tipico piemontese. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
All’iscrizione acconto di € 130,00
Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da euro € 13,50
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150