Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso sud. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio e panoramica della città di NAPOLI, unica al mondo, misteriosa e solare allo stesso tempo, ricca di chiese, monumenti e musei. In serata, sistemazione in hotel nei dintorni di Napoli, cena e pernottamento.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida in particolare il Palazzo Reale ( esterno ), il Teatro San Carlo, Via Caracciolo, il Maschio Angioino, Piazza Plebiscito, la Cappella Sansevero, che custodisce il “Cristo Velato” una delle opere più note al mondo, una scultura in marmo a grandezza naturale che rappresenta Gesù Cristo coperto da un velo dal realismo indimenticabile. Sosta nel quartiere di San Gregorio Armeno universalmente conosciuta come la Via del Presepe; nel periodo natalizio questa stretta strada in salita è percorsa su entrambi i lati da piccoli negozi e botteghe dove vengono realizzati preziosi e originali presepi. Rientro in hotel.
** Esperienze durante la giornata: degustazione di sfogliatella con caffè presso una pasticceria locale; visita ad un laboratorio di arte presepiale con dimostrazione **
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita del Museo Archeologico Nazionale, uno dei più antichi e importanti al mondo. Realizzato da Carlo di Borbone, raccoglie straordinarie testimonianze delle città vesuviane. Le opere provenienti dalle collezioni delle residenze dei Borboni di Parma e di Roma sono state nel tempo arricchite da nuove acquisizioni giunte dai vari siti della Campania, dell’Italia Meridionale e collezioni private. Affreschi, sculture, oggetti della vita quotidiana, capolavori per compiere un viaggio stupefacente nel mondo dell’antichità. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o per shopping. In serata tempo utili per prepararsi al cenone e veglione di capodanno in hotel.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla scoperta delle Stazioni dell’Arte di Napoli che rappresentano uno dei più importanti e ampi interventi di architettura e arte pubblica realizzati in ambito internazionale negli ultimi venti anni. Tutte le nuove stazioni della Linea 1 della metropolitana, inaugurate a partire dal 2001, sono il risultato di un progetto per conferire qualità estetica ai luoghi della mobilità pubblica, riqualificare vaste aree del tessuto urbano e dotare la città di Napoli di una prestigiosa raccolta pubblica di arte contemporanea. La progettazione delle stazioni sotterranee e dei corrispondenti interventi in superficie, è stata affidata ad architetti e designer di fama internazionale, come Àlvaro Siza, Eduardo Souto de Moura, Dominique Perrault, Oscar Tusquets, Karim Rashid, Gae Aulenti, Alessandro Mendini. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
** Esperienze durante la mattinata: degustazione di dolci natalizi **
Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da euro 30,00
All’iscrizione acconto di euro 195,00
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150