Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

OFFERTE STREPITOSE

Dai migliori Tour Operatori

Scopri

MERCATINI DI NATALE

Scoprite le nostre offerte 

Scopri

ZANZIBAR

OFFERTE ALPITOUR

Scopri

THAILANDIA

FRANCOROSSO OFFERTE

Scopri

NORVEGIA

INCANTO NORVEGESE

Scopri

OMAN CAPODANNO

VIAGGIDEA

Scopri

CAPODANNO IN TOSCANA

Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Padova, Bologna, Firenze, Chiusi. Arrivo nella tarda mattinata a MONTEPULCIANO e pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita di Montepulciano, un esempio bellissimo del Rinascimento in Toscana, con una armonia tra la natura e il suo passato che a tratti commuove. Posta a 665 metri sul livello del mare, è un centro di antichissime origini, abitato dagli etruschi.  I bellissimi palazzi e le suntuose residenze che si possono ammirare camminando per le vie del centro storico di Montepulciano, testimoniano ancora oggi il grande potere delle famiglie nobili durante il XIV e il XV secolo.  Fu però soltanto nel corso del XVI secolo che Montepulciano raggiunse davvero il massimo del suo splendore, sotto il dominio della potente famiglia dei Medici.
Al termine sistemazione in hotel a CHIANCIANO TERME, cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in corso di escursione. Al mattino partenza per la visita di S. ANTIMO, mirabile esempio di abbazia in stile romanico francese che appare quasi all’improvviso dietro le morbide curve di una strada boscosa e fresca. Su un piano circondato da colline, si scorgono le cave che hanno fornito la pietra stupenda con la quale la chiesa è stata in gran parte costruita: l’alabastro, che dona al suo interno una particolare luminosità. Proseguimento per la visita di MONTALCINO, la patria di uno dei vini toscani più conosciuti del mondo, il Brunello ovviamente. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di PIENZA, senza dubbio una delle città più romantiche d'Italia, città natale di papa Pio II, eletto al soglio pontificio nel 1458. E’ la città del Rinascimento per eccellenza, “nata da un pensiero d’amore e da un sogno di bellezza” (G. Pascoli), prende il nome dal suo fondatore, papa Pio II, che riuscì a farla realizzare in soli quattro anni, dando vita ad un gioiello senza precedenti, esempio di bellezza, di armonia e perfezione architettonica. Pienza è famosa per i suoi incantevoli scorci e per il formaggio pecorino. Rientro in hotel in serata. 

Prima colazione e pernottamento in hotel. Partenza per la visita all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore: il paradiso senza tempo. Immersa nel panorama delle Crete Senesi, l’Abbazia rimane uno dei luoghi di maggiore interesse della provincia di Siena. E’ un luogo incantato dove regnano il silenzio e la pace. Al suo interno di notevole interesse è il chiostro completamente affrescato da Luca Signorelli con le “Storie di San Benedetto” e dal Sodoma. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a BAGNO VIGNONI. Nel breve tratto di strada da percorrere, ad accompagnare i visitatori sono calanchi, viali alberati, colli dal profilo morbido, scoscesi dirupi e torri severe. Ad accoglierci, presso l’antica stazione termale, una grande vasca che racchiude le sorgenti d’acqua a 52 gradi, circondata dalle poche caratteristiche abitazioni e dal Loggiato di Santa Caterina. Proseguimento per MONTICCHIELLO, questo borgo mantiene intatto un aspetto arcigno e severo che ci ricorda le sue antichissime origini medioevali con le sue mura intatte, la sua grande chiesa e le modeste abitazioni, attaccate le une alle altre, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui la visita della gente trascorre ad un ritmo più lento, non condizionato dalle frenetiche attività dei nostri giorni. Rientro in hotel, cenone di capodanno con musica. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per SIENA, città circondata dai boschi del Chianti, sorta su un colle fra la valle dei fiumi Arbia ed Elsa, in posizione centrale rispetto alle terre da sempre dominate. Famosissima per il Palio delle Contrade, Siena affascina per mille colori delle sue bandiere, i suoi vicoli tortuosi, la perfezione dei suoi monumenti gotici, per la fama dei suoi illustri figli e per la bontà dei prodotti che vi si possono degustare. Ammireremo i più importanti monumenti della città: Palazzo Pubblico, la Loggia della Mercanzia, il Palazzo del Magnifico, la Torre del Mangia, la Piazza del Campo, il Duomo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • viaggio in pullman gran turismo
  • sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie
  • tassa di soggiorno comunale
  • tutti i pasti come da programma (pranzi con menù tipici)
  • bevande incluse ai pasti (1/4 di vino e ½ di minerale)
  • CENONE E FESTEGGIAMENTI DI FINE D’ANNO
  • guide ove previsto
  • servizio di auricolari
  • ns. accompagnatore
La quota non comprende
  • eventuali ingressi
  • le camere singole (suppl. di €90,00)
  • gli extra in genere
Supplementi

All'iscrizione acconto di €180,00

Possibilità di stipulare, all'atto dell'iscrizione, la polizza annullamento viaggio.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.