IL TEMPO DEGLI EMIRATI ARABI

Dubai, Abu Dhabi, Al Ain e Sharjah


PROGRAMMA

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo e partenza con volo di line Turkish Airlines per Dubai, via Istanbul. Arrivo a Dubai poco dopo la mezzanotte e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Pensione completa con pranzo e cena in ristoranti locali. Intera giornata dedicata alla visita di Dubai. Dubai è una città che offre paesaggi diversi ad ogni angolo, mischiando sapientemente il vecchio ed il nuovo ed è senz’ombra di dubbio la meta turistica più visitata del Medio Oriente, una città recente, nata dal deserto e che ora incorona la costa del golfo con la sua presenza. Il tour sarà dedicato alle attrazioni moderne della città, alcune delle quali di recente costruzione: si inizia con la famosa Palm Jumeirha, un’isola artificiale costruita a forma di palma che si percorrerà a bordo dell’affascinante monorotai, per poi salire al The View at The Palm, un recentissimo grattacelo con terrazza panoramica, per ammirare la “palma” dall’alto. Stop successivo a Dubai Marina, moderno quartiere ricco di negozi e al Burj Al Araba, per una foto dall’esterno all’albergo più lussuso al mondo. Proseguimento verso The Frame, un’affascinante grattacelo a forma di cornice che fa da trait d’union tra passato, presente e futuro della città ed infine il famosissimo Burj Khalifa, uno dei grattacieli più alti al mondo. La vista dal 125° piano è impagabile. Pernottamento in hotel.

Pensione completa con pranzo in ristorante. Intera giornata di escursione ad Abu Dhabi. La capitale degli Emirati Arabi Uniti è una delle città più moderne al mondo ed ha molti luoghi storici che riconducono alla storia della tribù che ha fondato la città: Bani Yas. Ha una caratteristica architettura moderna che mostra una sublime interpretazione dell’architettura islamica accostata ai materiali più moderni. Durante questo tour visiteremo  la Sheik Zayed Mosque, una delle moschee più belle di tutto il mondo arabo, l’Heritage Village che riproduce il tipico villaggio di pescatori e nel quale si potrà vedere come i Beduini vivevano fino a pochi decenni fa. Successivamente visita alla sede del Louvre, inaugurato l’8 Novembre 2017, nel contesto di un accordo trentennale tra la città di Abu Dhabi ed il governo francese. Il museo si trova sull'Isola Sa'diyyat, distretto culturale della città. È grande 24.000 metri quadrati, rendendolo il più grande museo della penisola araba. Infine, sosta per una foto al Ferrai World, grande parco divertimenti a tema Ferrari. Al termine rientro in hotel a Dubai.

Prima colazione in hotel, pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita dei Dubai Miracle & Butterfly Gardens, oltre 150 milioni di fiori distribuiti su una superficie superiore ai 72.000 metri quadrati, composti in forme e scenari particolari; Delfini, pavoni, macchine, piramidi, personaggi…. Nel pomeriggio partenza con le jeep 4x4 per un emozionante Safari nel deserto. Si avrà l’opportunità di ammirare le dune dorate della penisola Arabica attraverso un’emozionante corsa in auto 4x4 che ci farà provare l’ebrezza delle montagne russe nel deserto. Sosta sul picco della duna più alta per ammirare il tramonto e fare delle splendide fotografie. Proseguimento verso il campo beduino, situato nel cuore del deserto, dove si degusterà una deliziosa cena a base di piatti arabi e barbecue fatto al momento. Un’esperienza unica sotto il cielo stellato del deserto. Pernottamento in hotel.

Pensione completa, con pranzo in ristorante. Intera giornata di escursione ad Al Ain, conosciuta come la “Città Giardino”, un’incantevole oasi nel deserto al centro di dune di sabbia dorata e splendide montagne rocciose. Al Ain è uno degli insediamenti più antichi della regione. Il Museo di Al Ain ospita i reperti archeologici degli insediamenti dell’età del Bronzo e del Ferro. Si visiteranno il Museo di Al Ain, il mercato dei cammelli e il Forte Jahili, uno dei forti più grandi degli EAU, costruito attorno al 1890 per volere dello Sceicco Zayed bin Khalifa Al Nahyan noto come Zayed I, ed era destinato a essere la casa dei membri del governo della famiglia Al Nahyan. Rientro a Dubai nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Pensione completa, con pranzo in ristorante. Rilascio delle camere e partenza per la visita dell’Emirato di Sharjah, la capitale culturale degli Emirati, splendida città con le sue abitazioni tradizionali fatte con pietre del mare e la brillantezza degli altri materiali utilizzati. Durante la visita a questa città si potrà assaporare la tradizione e l’amore per la cultura che contraddistingue questo emirato. Visita del Museo della civilizzazione islamica e del forte Al Hisn, fortificazione tipica dell’800. Nel pomeriggio rientro a Dubai e visita della parte vecchia della città: Dubai Creek (il Canale di Dubai) con la zona storica di Bastakia e le sue tipiche dimore con le torri del vento costruite dai mercanti iraniani. Sosta al Fort Al Fahidi che ora ospita il Museo di Dubai, all’interno del quale potremo ammirare l’evoluzione che la città ha effettuato negli ultimi decenni. Proseguimento attraversando il Souk tessile e prendendo l’Abra - tipica imbarcazione della regione, con la quale attraverseremo il Creek per visitare il souk delle Spezie e quello dell’Oro. Cena in hotel e successivamente trasferimento in aeroporto.

Disbrigo delle formalità di check-in e partenza con volo di linea per Venezia, via Istanbul. Pernottamento a bordo. Arrivo a Venezia in mattinata e proseguimento per le località di origine.



Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)

La quota comprende
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia e all’estero
  • Volo aereo di linea in classe economica, con franchigia bagaglio in stiva
  • Tasse aeroportuali e carburante alla data del 04/05/2022
  • Sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del giorno 2 alla cena del giorno 6, escluso il pranzo del giorno 4
  • Guida parlante italiano per le visite come da programma
  • Pullman per le visite e gli spostamenti come da programma
  • Ingressi ai siti e musei previsti nel programma
  • Mance per guida e autisti
  • Assicurazione medico / bagaglio comprensiva di copertura per malattie pandemiche
  • Assicurazione Covid-19 per prolungamento soggiorno
  • Accompagnatore

La quota non comprende
  • Le camere singole, supplemento di EURO 250,00
  • Le bevande ai pasti
  • Eventuali adeguamenti valutari o carburante
  • Quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

Supplementi

Polizza annullamento viaggio obbligatoria  € 100,00

Documento indispensabile: Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua

Eventuale documentazione aggiuntiva legata alla situazione pandemica in corso sarà comunicata al momento della prenotazione

All’iscrizione acconto di  €  500,00

La quota è stata calcolata in base al cambio del dollaro alla data del 04/05/2022. Eventuali oscillazioni del cambio la quota sarà adeguata.

Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti


Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.


Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150