IL MEGLIO DEL SUDAFRICA

Luoghi d'incanto, natura incontaminata e forti emozioni


PROGRAMMA

Luoghi d'incanto, natura incontaminata e forti emozioni, itinerario alla scoperta delle località di maggiore interesse della “nazione arcobaleno” come Città del Capo, il Mpumalanga con i suoi incantevoli panorami e i magnifici safari nei parchi per ammirare da vicino i famosi “big five”.

 

 

1° GIORNO – LUNEDI’ 04 NOVEMBRE 2019

VENEZIA - DUBAI

Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in aeroporto a Venezia Marco Polo. Disbrigo delle formalità di check-in e partenza con volo di linea FLY EMIRATES per Dubai. Arrivo e proseguimento con volo in coincidenza per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO – MARTEDI’ 05 NOVEMBRE 2019

DUBAI - JOHANNESBURG

Arrivo in tarda mattinata a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale. Trasferimento in città per il pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Soweto, situata nella parte ovest di Johannesburg.  Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace ed ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – MERCOLEDI’ 06 NOVEMBRE 2019

JOHANNESBURG - MPUMALANGA

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per la regione del Mpumalanga, un’area dalla vegetazione lussureggiante, vero paradiso della natura. Arrivo nel tardo pomeriggio a White River, piccola cittadina di campagna rinomata per la coltivazione di frutta tropicale e di fiori. Sistemazione al lodge e tempo a disposizione per un po’ di relax. Cena e pernottamento al lodge.

 

4° GIORNO – GIOVEDI’ 07 NOVEMBRE 2019

MPUMALANGA – MAKALALI GAME RESERVE

Pensione completa. In mattinata partenza lungo la Panoramic Route che attraversa tutta la regione. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari, come il God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld e il Bourke’s Luck Potholes –  uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Vedremo anche  Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Nel pomeriggio si arriverà nella riserva privata di Makalali, situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger.  Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld. La riserva naturale di Makalali vanta i 'Big Five' - leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e il kudu (antilope). Primo safari fotografico all’interno della riserva. Cena e pernottamento al lodge.

 

5° GIORNO – VENERDI’ 08 NOVEMBRE 2019

MAKALALI GAME RESERVE

Pensione completa al lodge. Primo fotosafari presto al mattino per scovare gli animali alle prime luci dell’alba. Rientro al lodge in tempo per la prima colazione e il pranzo. Tempo a disposizione fino al pomeriggio per effettuare il secondo fotosafari. Cena e pernottamento al lodge.

 

6° GIORNO – SABATO 09 NOVEMBRE 2019

MAKALALI GAME RESERVE – JOHANNESBURG – CITTA’ DEL CAPO

Presto al mattino partenza per l’ultimo fotosafari all’interno della riserva. Successivamente rientro al lodge per la prima colazione. Al termine partenza verso Johannesburg. Pranzo lungo il percorso. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità di check-in e partenza con il volo per Cape Town. Cena libera. Arrivo a Cape Town in tarda serata, trasferimento in hotel e pernottamento.

 

7° GIORNO – DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

CITTA’ DEL CAPO – PENISOLA DEL CAPO

Pensione completa. Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza verso la Penisola del Capo, che offre alcuni degli scenari costieri più belli al mondo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere in funicolare il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

8° GIORNO – LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2019

CITTA’ DEL CAPO – HERMANUS

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per Hermanus, cittadina della Provincia del Capo Occidentale che si affaccia sulla Walker Bay, una baia rinomata per la possibilità di osservare le balene australi e altri cetacei. Escursione in barca per tentare di avvistare gli splendidi cetacei. Nel pomeriggio rientro a Cape Town. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

9° GIORNO – MARTEDI’ 12 NOVEMBRE 2019

CITTA’ DEL CAPO

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Cape Town. Soprannominata "Città Madre" per il ruolo chiave che rivestì nella nascita del Sudafrica moderno, Cape Town è dominata dalla Table Mountain, una magnifica altura con la cima ammantata da una cascata di nubi, i fianchi ricoperti da una fitta vegetazione e da vigneti, e le pendici circondate da spiagge dorate. Durante la visita si risalirà in funicolare la Table Mountain, per ammirare dall’alto la città, successivamente visita al Museo del Sud Africa e al Castello di Buona Speranza, il più antico edificio europeo del Sudafrica. Infine, il Malay Quarter, quartiere dalle coloratissime case, che gli donano un aspetto tutto particolare. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

10° GIORNO – MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE 2019

CITTA’ DEL CAPO - DUBAI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione con il nostro accompagnatore per visite individuali o shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di check-in e partenza con volo di linea FLY EMIRATES per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

 

11° GIORNO – GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE 2019

DUBAI - VENEZIA

Arrivo a Dubai di prima mattina e proseguimento con volo in coincidenza per Venezia. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento verso le località di origine.


La quota comprende

-         trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia e all’estero

-         volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva da 30 kg

-         tasse aeroportuali e aumento carburante alla data del 20.11.2018

-         pernottamento in hotel 4 / 5 stelle, camere doppie

-         pasti come da programma

-         guide locali come previste dal programma

-         pullman e guida per le visite come da programma

-         fotosafari in 4x4 con ranger qualificati

-         escursione in barca ad Hermanus per avvistamento balene

-         le mance per guide / autista e ranger

-         assicurazione medico / bagaglio 

-         accompagnatore Listrop per un minimo di 20 partecipanti

La quota non comprende

-          eventuali altri ingressi

-          eventuali aumenti delle tasse d’imbarco e carburante

-          facchinaggio

-          le camere singole (suppl. di € 890,00)

-          gli extra in genere