Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

LAST MINUTE

Scopri le migliori offerte per le tue vacanze

Scopri

Pensiamo già alla nostro viaggetto di Settembre

L'isola d'Elba dal 14 al 15 Settembre 

Scopri

Avete mai voluto visitare l'ambientazione delle fiabe scritte dai Fratelli Grimm ?

FORESTA NERA dal 20 al 22 Settembre 

Scopri

PERÙ

Stampa

Un viaggio in Perù rappresenta certamente uno dei “Grandi Eventi” nella vita di ogni viaggiatore, una di quelle mete che si corteggiano a lungo prima di prendere la fatidica decisione di partire, di affrontare questa straordinaria esperienza; perché un viaggio in Perù costituisce un’occasione per avvicinarsi ad una cultura lontana dalla nostra, per saperne di più sulla grande civiltà Inca, che ci ha lasciato strepitose testimonianze della sua epoca d’oro.

 

1° GIORNO – LUNEDI’ 19 AGOSTO 2019

VENEZIA – MADRID - LIMA

Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Partenza con volo di linea Iberia per Lima, via Madrid. Arrivo nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – MARTEDI’ 20 AGOSTO 2019

LIMA - PARACAS

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita del centro storico e quartiere moderno di Miraflores con ingresso alla Cattedrale e Convento di San Francesco. Nel pomeriggio  trasferimento a Paracas (Km. 250 - circa 3,30 ore di viaggio). Arrivo in serata, sistemazione in hotel, pernottamento.

 

3° GIORNO – MERCOLEDI’ 21 AGOSTO 2019

PARACAS - NAZCA

Pensione completa. In mattinata escursione in motoscafo alle Isole Ballestas, parco naturale protetto, habitat di leoni marini, cormorani, pinguini (le condizioni climatiche possono ritardare o cancellare l’escursione). Al termine trasferimento a Nazca e, condizioni climatologiche permettendo, si effettuerà il volo di circa 30 minuti sulle Linee di Nazca, un insieme di misteriosi geroglifici e tratti rettilinei, la cui antichità risale al VI secolo d.C. Sono solchi di 20 cm di profondità che formano immagini zoomorfe e fitomorfe di circa 500 m di lunghezza (un colibrì, una scimmia, un pesce, ecc ). Sistemazione in hotel, pernottamento.

4° GIORNO – GIOVEDI’ 22 AGOSTO 2019

NAZCA – AREQUIPA (altitudine 2.335 s.l.m)

Pensione completa. Partenza per Arequipa percorrendo la famosa Panamericana (circa km. 600). Arrivo in serata ad AREQUIPA, città Patrimonio UNESCO, conosciuta come “città bianca”, ricca di edifici in stile spagnolo e chiese costruite nella tipica pietra bianca. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

5° GIORNO – VENERDI’ 23 AGOSTO 2019

AREQUIPA

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di AREQUIPA, la seconda città più importante del Perù, ricca di testimonianze coloniali: la Plaza de Armas, la Cattedrale, il celebre Monastero di Santa Catalina, unico al mondo, con le sue viuzze e piazze; l’interessantissimo Museo Santuarios Andinos che custodisce la famosa mummia Juanita. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o acquisti.

 

6° GIORNO – SABATO 24 AGOSTO 2019

AREQUIPA – PUNO (altitudine 3.827 s.l.m)

Pensione completa con pranzo al sacco. Partenza alla volta di Puno. Sosta lungo il percorso per la visita delle famose Chullpas di Sillustani: camere circolari di pietra usate dagli Aymaras per seppellire i loro capi importanti. Il lago Umayo, situato di fronte alla necropoli, da maggior risalto alla bellezza del luogo. Arrivo a PUNO, sistemazione in hotel, pernottamento.

 

7° GIORNO – DOMENICA 25 AGOSTO 2019

PUNO

Pensione completa. Giornata dedicata alla navigazione sull’immensa distesa blu del Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo. E’ stato dichiarato Riserva Nazionale e ospita diverse specie di uccelli acquatici, una dozzina di specie di pesci, diversi mammiferi. Ammireremo le isole galleggianti degli UROS, indigeni il cui stile di vita e tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori. Al termine proseguimento della navigazione con arrivo all’isola di TAQUILE, abitata da una comunità di agricoltori ed eccellenti tessitori. Rientro in hotel a Puno in serata, pernottamento.

 

8° GIORNO – LUNEDI’ 26 AGOSTO 2019

PUNO – CUZCO (altitudine 3.390 s.l.m.)

Pensione completa. Partenza verso Cuzco. La bellezza del paesaggio è unica, passando dall’altopiano delle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Durante il percorso sosta per la visita del sito archeologico di RAQCHI. Un’ultima fermata  ad Andahuaylillas dove si trova l’impressionante cappella conosciuta  come “la piccola Sistina”. Arrivo in serata a CUZCO, il cui nome in lingua Quechua significa “l’ombelico del mondo”. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

9° GIORNO – MARTEDI’ 27 AGOSTO 2019

CUZCO

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di CUZCO, città patrimonio UNESCO. Ammireremo la Plaza de Armas,  la Cattedrale, il Convento di S. Domingo con il complesso archeologico di Coricancha. Pomeriggio dedicato alla visita delle 4 rovine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay. Al termine rientro in hotel, pernottamento.

 

 

10° GIORNO – MERCOLEDI’ 28 AGOSTO 2019

CUZCO – VALLE SACRA – MACHU PICCHU (altitudine 2.400 s.l.m.) 

Pensione completa. Partenza per la Valle Sacra degli Incas. Sosta a PISAC per visitare il suo mercato dove si  possono acquistare dei bellissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca. Proseguimento per le saline di MARAS, da cui ancora oggi le popolazioni locali estraggono il salgemma; sosta al sito inca MORAY, enormi terrazze circolare. Dopo pranzo proseguimento per Ollantaytambo e visita dell’imponente fortezza che proteggeva l’entrata alla Valle Sacra. In serata, trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno Vistadome  verso il paese di Machu Picchu. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

11° GIORNO – GIOVEDI’ 29 AGOSTO 2019

MACHU PICCHU - CUZCO

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita delle rovine di MACHU PICCHU, uno dei monumenti architettonici più belli della terra. Considerato anche luogo mistico che emana energia vitale, Machu Picchu è da ammirare per la solidità della sua costruzione, l’uso equilibrato dello spazio e l’armonioso completamento con l’ambiente naturale. Il sito Archeologico è patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Nel pomeriggio ritorno in treno fino alla stazione di Poroy e proseguimento in pullman per Cuzco, sistemazione in hotel, pernottamento.   

 

12° GIORNO – VENERDI’ 30 AGOSTO 2019

CUZCO - LIMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico per Lima. Arrivo e visita del Museo Larco Herrera ricco di importanti reperti delle culture Chimu, Nazca, Mochica e Pachacamac. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Iberia per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo. 

 

13° GIORNO – SABATO 31 AGOSTO 2019

MADRID - VENEZIA

Arrivo all’aeroporto di MADRID nel primo pomeriggio e proseguimento con volo in coincidenza per VENEZIA. Arrivo e trasferimento alle località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-          trasferimenti da / per gli aeroporti in Italia e all’estero

-          volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva da 23 kg

-          volo domestico da Cuzco a Lima, franchigia bagaglio in stiva da 23 kg

-          tasse aeroportuali e carburante alla data del 29.11.2018

-          sistemazione in hotel 4 stelle (3 stelle a Nazca e Machu Picchu Pueblo), camere doppie

-          trattamento di pensione completa come da programma

-          tutte le visite e le escursioni come da programma con guida parlante italiano

-          Escursione in barca Isole Ballestas

-          Escursione in barca sul Lago Titicaca

-          Sorvolo sulle linee di Nazca

-          Treno Vistadome per Machu Picchu

-          Le mance per guide e autisti

-          assicurazione medico/bagaglio

-          accompagnatore Listrop con un minimo di 15 pax.

La quota non comprende

-          le camere singole, supplemento di EURO 690,00 (posti limitati)

-          le bevande ai pasti

-          tassa per il sorvolo a Nazca USD 10,00

-          eventuale aumento tasse aeroportuali o carburante

gli extra in genere

Supplementi

Documento di espatrio: PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA

 

All'iscrizione acconto di Euro 1.100,00

 

La quota è stata calcolata in base al cambio del dollaro USA alla data del 10.10.2018. Ad eventuali oscillaz

QUOTA GARANTITA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 22 GIUGNO SALVO ESAURIMENTO POSTI

Polizza annullamento viaggio obbligatoria  €  113,00

ioni del cambio la quota verrà adeguata.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.