Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

LAST MINUTE

Scopri le migliori offerte per le tue vacanze

Scopri

Pensiamo già alla nostro viaggetto di Settembre

L'isola d'Elba dal 14 al 15 Settembre 

Scopri

Avete mai voluto visitare l'ambientazione delle fiabe scritte dai Fratelli Grimm ?

FORESTA NERA dal 20 al 22 Settembre 

Scopri

NUOVA ZELANDA

Stampa

Formata da due grandi isole principali, North Island e South Island, la Nuova Zelanda è un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser. I neozelandesi sono un popolo di grandi navigatori, con il maggior numero di barche per abitante al mondo. Ma questo Paese non è solo mare e paesaggi! Prima gli australiani e poi gli europei, si sono accorti che la qualità della vita, in combinazione con il clima ideale e la cultura nazionale, un mix tra tradizioni tribali e raffinatezza britannica, è tra le migliori del mondo e vi si trasferiscono.

 

 

1° GIORNO – VENERDI’ 13 SETTEMBRE 2019

MILANO – SINGAPORE

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO – SABATO 14 SETTEMBRE 2019

SINGAPORE - AUCKLAND

Arrivo di prima mattina a Singapore e proseguimento con volo in coincidenza per Auckland. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

3° GIORNO – DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019

AUCKLAND

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per recuperare il fuso orario e riposarsi dopo il lungo viaggio. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Auckland, la più grande città dell’Isola del Nord. Si inizierà il tour attraversando le principali aree commerciali del centro città, Queens street, Karangahape Road e il sofisticato quartiere di Ponsoby. Attraversando il famoso Auckland Harbour Bridge si potrà godere di una meravigliosa vista sul golfo di Auckland con il meraviglioso skyline della città sullo sfondo. Prosecuzione del tour con il Silo Park Waterfront e l’Auckland Domai, il parco più antico della città costruito attorno ad un vulcano spento. Al termine rientro in hotel, cena in ristorante panoramico e pernottamento.

 

 

4° GIORNO – LUNEDI’ 16 SETTEMBRE 2019

AUCKLAND - ROTORUA

Prima colazione in hotel. Partenza verso Rotorua attraversando la splendida regione di Waikato, caratterizzata da dolci e verdi colline, costellate di fattorie e campi coltivati. Arrivo a Rotorua, una città che sorge sul “Pacific Ring of Fire”. L’attività vulcanica è quindi parte integrante della storia presente e passata dell’area: geyser, sorgenti calde e pozze di fango ribollente costellano il paesaggio attorno alla città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Rainbow Springs Natural Park, parco conosciuto soprattutto per la possibilità di incontrare da vicino uno degli animali più rari rimasti sul nostro pianeta: il Kiwi. Al termine sistemazione in hotel. In serata si assisterà ad uno spettacolo Maori, dove attraverso danze e canti tribali si potrà entrare in contatto con questa cultura tribale. Durante lo show si potrà assaporare una tipica cena tradizionale. Pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO – MARTEDI’ 17 SETTEMBRE 2019

ROTORUA – LAGO TAUPO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Wai O Tapu, una delle zone geotermali più belle del mondo: fumarole che sbuffano dal sottosuolo, pozze che ribollono in piccoli crateri nel suolo e la famosa eruzione del Lady Knox Gyser, che raggiunge i 20 metri! Proseguimento verso il Lago Taupo, il più grande della Nuova Zelanda, formatosi in seguito ad una gigantesca esplosione vulcanica. Sosta per visitare le Huka Falls, una delle attrazioni naturali più visitate della Nuova Zelanda. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio crociera sul Lago Taupo, durante la quale lo scenario dei Monti Tongariro e Ruapehu si accenderà degli intensi colori del tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO – MERCOLEDI’ 18 SETTEMBRE 2019

LAGO TAUPO – WAITOMO CAVES - CHRISTCHURCH

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione delle Waitomo Caves, attraverso quella che è la regione più remota e scarsamente popolata di tutta la Nuova Zelanda: un paesaggio dominato da prati lussureggianti che fanno da pascolo per l’allevamento di cavalli purosangue. L’attrazione principale della zona sono le grotte di Waitomo. La più famosa ha le pareti intaccate da una particolare specie di fungo, che risulta luminescente al buio, dando l’effetto di un cielo stellato che lascia i visitatori a bocca aperta! Pranzo a base di barbecue. Rientro in aeroporto a Auckland e partenza con il volo interno per Christchurch, nell’Isola del Sud. Arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

7° GIORNO – GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE 2019

CHRISTCHURCH – AKAROA - CHRISTCHURCH

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Christchurch. Il terremoto devastante che ha colpito la regione nel 2011, ha distrutto gran parte di quelli che erano gli edifici e i monumenti storici della città. Nonostante le gravi perdite, questo ha permesso di mettere in atto un grosso piano di rinnovamento che ha radicalmente trasformato e rivitalizzato la città in chiave contemporanea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della piccola Lyttelton, cittadina sulla costa a sud di Christchurch, che offre meravigliose strade panoramiche che si aprono sull’insenatura della baia fino ad arrivare ad Akaroa, piccolo villaggio di origine francese che ancora conserva un sapore europeo tra le sue strade. Rientro in hotel a Christchurch. Cena libera e pernottamento.

 

8° GIORNO – VENERDI’ 20 SETTEMBRE 2019

CHRISTCHURCH – LAKE TEKAPO

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In mattinata partenza verso il Lago Tekapo, attraverso una delle strade panoramiche più belle di tutto il paese, la Inlnad Highway 72, costellata ai suoi lati da verdi pascoli, fattorie, e campi coltivati che formano un paesaggio simile ad un patchwork di tessuti. Passata la cittadina di Geraldine il paesaggio cambia e si entra nella contea di Mackenzie, dominata da dolci colline. Qui sorge il Lago Tekapo e la famosa “Chiesetta del buon Pastore”. Tempo a disposizione per ammirare il paesaggio e fare suggestive passeggiate. Cena e pernottamento in hotel.

 

9° GIORNO – SABATO 21 SETTEMBRE 2019

LAKE TEKAPO - QUEENSTOWN

Prima colazione in hotel. Altra giornata di guida attraverso paesaggi suggestivi: il Lago Pukaki, con le sue acque turchesi, l’Aoraki Mount Cook, la più alta vetta neozelandese e il ghiacciaio Tasman, il più grande rimasto in Nuova Zelanda. Pranzo in ristorante. Proseguimento attraverso il Lindis Pass fino alla città di Queenstown, che sorge sulle acque cristalline del Lago Wakatipu. Nel tardo pomeriggio la salita in cabinovia fino al Bobs Peak permette di godere di una vista mozzafiato sulla città e sul paesaggio circostante. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO – DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

QUEENSTOWN – MILFORD SOUND - QUEENSTOWN

Prima colazione presto al mattino e partenza per un’escursione verso il Milford Sound, il fiordo più famoso di tutta la Nuova Zelanda. Partenza con il pullman attraverso una bellissima strada panoramica. Il Milford Sound è stato descritto dallo scrittore britannico Ruyard Kipling come l’ottava meraviglia del mondo. Crociera per ammirare il fiordo dall’acqua. Pic-nic a bordo. Nel pomeriggio rientro a Queenstown. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

11° GIORNO – LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2019

QUEENSTOWN

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Arrowtown, insediamento sorto durante la corsa all’oro e che oggi è un pezzo di storia passata eccezionalmente conservato. Proseguimento verso Kawara Gorge, gola molto suggestiva attraversata da uno scenografico ponte sospeso. Sull’altro lato della gola si apre la Valle di Gibbston, centro di produzione vinicola con un paesaggio costellato di vigneti e cantine. Pranzo con degustazione in una della cantine della valle. Nel pomeriggio rientro a Queenstown e crociera sul lago antistante la città. La particolarità di questa navigazione sta nel fatto che sarà effettuata su quello che è uno dei più antichi battelli a vapore tutt’ora funzionanti. Rientro in hotel, cena libera, pernottamento.

12° GIORNO – SABATO 24 SETTEMBRE 2019

QUEENSTOWN – FRANZ JOSEF

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del ghiacciaio Franz Joseph, attraverso l’Haast Pass, che segnerà un considerevole cambio di paesaggio: dal clima secco e alpino di Queenstown, si passerà all’ambiente della foresta pluviale della costa ovest. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio verso il ghiacciaio di Franz Joseph. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

13° GIORNO – DOMENICA 25 SETTEMBRE 2019

FRANZ JOSEF – ARTHURS PASS - CHRISTCHURCH

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In mattinata escursione a piedi ai lati del ghiacciaio (circa 2 ore, facile intensità). Il ghiacciaio è a buon titolo considerato una delle perle della Nuova Zelanda ed è uno dei più impressionanti di tutto il mondo. Al temine proseguimento del viaggio verso Greymouth, dove si prenderà il treno Tranzalpine, che attraverso l’Arthurs Pass raggiungerà Christchurch. Il treno segue uno degli itinerari panoramici più spettacolari al mondo. Arrivo a Christchurch e trasferimento in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

14° GIORNO – LUNEDI’ 26 SETTEMBRE 2019

CHRISTCHURCH – AUCKLAND - SINGAPORE

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo su Auckland. Arrivo e proseguimento in coincidenza con il volo Singapore Airways per Singapore. Arrivo a Singapore e proseguimento con volo in coincidenza su Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

 

15° GIORNO – MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2019

MILANO

Arrivo di prima mattina all’aeroporto di Milano Malpensa e proseguimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         trasferimenti da / per gli aeroporti in Italia e all’estero

-         volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva da 23 kg

-         voli interni, franchigia bagaglio in stiva da 23 kg

-         tasse aeroportuali e carburante alla data del 29.11.2018

-         sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie

-         pasti come da programma

-         Visite ed escursioni con guida come da programma

-         Pullman 22 posti per tutto il tour, con autista/guida parlante inglese

-         Ingressi previsti in programma

-         Crociera sul Milford sound

-         Crociera sul Lago Wakatipu con battelo a vapore

-         Treno Tranzalpine da Greymouth a Christchrch

-         Mance (guida / autista)

-         assicurazione medico/bagaglio

-         accompagnatore Listrop con un minimo di 15 pax. (che provvederà alla traduzione)

La quota non comprende

-         le camere singole, supplemento di EURO 950,00

-         le bevande ai pasti

-         i pasti non menzionati nel programma

-         eventuali altri ingressi

-         eventuale aumento tasse aeroportuali o carburante

gli extra in genere

Supplementi

Documento di espatrio: PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA 

 

All'iscrizione acconto di Euro 1400,00

 

La quota è stata calcolata in base al cambio del dollaro Nuova Zelanda alla data del 14.12.2018. Ad eventuali osci

Polizza annullamento viaggio obbligatoria  €  152,00

QUOTA GARANTITA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 13 LUGLIO SALVO ESAURIMENTO POSTI

llazioni del cambio la quota verrà adeguata.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.