Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

LAST MINUTE

Scopri le migliori offerte per le tue vacanze

Scopri

Una crociera COSTA con partenza da Casa

Nave costa luminosa   Dal 05 al 12 ottobre 2019  8 Giorni - 7 Notti    Euro 780,00

Scopri

Pensiamo già alla nostro viaggetto di Settembre

L'isola d'Elba dal 14 al 15 Settembre 

Scopri

Avete mai voluto visitare l'ambientazione delle fiabe scritte dai Fratelli Grimm ?

FORESTA NERA dal 20 al 22 Settembre 

Scopri

BERLINO

Stampa

Viaggio in una Germania poco conosciuta attraverso le città marinare dell’antica e nobile “Lega Anseatica”, le ricche città commerciali che si affacciano sul mare del Nord e sul mar Baltico. Terre incantevoli ricche di storia, piene di foreste e laghi e poi Berlino che con la sua importanza politica e culturale ha accumulato, nei secoli precedenti, una quantità impressionante di monumenti e musei. Inoltre, a partire dalla riunificazione nel 1990, sta cambiando radicalmente: una città paralizzata da 40 anni di divisioni, si sta trasformando in una delle capitali più affascinanti dell'Europa.

Ritrovo dei partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Trasferimento in aeroporto a Venezia Marco Polo, e partenza con il volo di linea Lufthansa per Amburgo, via Francoforte. Arrivo e partenza per Brema. Tempo permettendo passeggiata per la città con l’accompagnatore. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Brema con la guida. Brema, libera città anseatica, è stata ricostruita in chiave moderna dopo i durissimi bombardamenti dell'ultima guerra, ma rivela un centro storico ben conservato, che si raccoglie intorno alla Markt Platz. Bellissimo il Rathaus, la Cattedrale di San Pietro e la Bottcherstrasse. Nel pomeriggio escursione a Bremerhaven, città a nord di Brema, il cui cuore pulsante  è il porto dalla doppia anima (la parte vecchia Alter Hafen e quella nuova Neuer Hafen). Visita al Museo Klimahaus 8° Ost, all'interno del quale è possibile effettuare un giro del mondo fra i climi e gli ecosistemi attraverso  9 stazioni. Al termine rientro in hotel a Brema.

Pensione completa. In mattinata partenza per Amburgo. Arrivo e visita guidata della città: ammireremo il Lombardsbrucke, il punto più celebre di Amburgo, il centro storico, la chiesa di St. Michaelis, la chiesa gotica di St. Jakobi. Nel pomeriggio escursione in barca sul porto di Amburgo per godersi le splendide vedute di uno dei porti più grandi del mondo direttamente dall'acqua. Al termine proseguimento per Lubecca. Arrivo e sistemazione in hotel.

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita della città di Lubecca, patrimonio della Cultura mondiale, ieri regina dell'Hansa, oggi bene artistico tutelato dall'Unesco. Il centro storico è dominato dalle sette torri delle sue chiese gotiche in cotto e da numerosi monumenti. Al termine proseguimento per Wismar, antica città della Lega Anseatica, che conserva molti edifici storici e molte delle caratteristiche di centro portuale anseatico. Incontro con la guida locale e visita della città. Al termine proseguimento per Berlino. Arrivo e sistemazione in hotel.

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida, in particolare la parte est  con la Porta di Brandeburgo, il Viale Unter den Linden, il Duomo, la Alexanderplatz, l'Isola dei Musei, l’avveniristica Potsdamer Platz, il Teatro dell’Opera, il Museo di Pergamo. Al termine rientro in hotel.

Pensione completa. In mattinata escursione a POTSDAM a pochi passi da Berlino, la “Versailles prussiana” gravemente bombardata negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. Visita ad uno dei Palazzi nel parco di Sansoucci. Nel pomeriggio rientro a Berlino e continuazione visita della città con guida in particolare il Museo Ebraico (esterno), la nuova Stazione Centrale (Berlin Hauptbanhof), la famosa Check Point Charlie. Al termine rientro in hotel.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Mattinata a disposizione per visite individuali o con il nostro accompagnatore. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Lufthansa per Venezia, via Francoforte. Arrivo e proseguimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         trasferimenti da / per gli aeroporti in Italia e all’estero

-         volo aereo di linea in classe economica

-         tasse aeroportuali e carburante alla data del 28.11.2018

-         sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie con servizi

-         pasti come da programma

-         Visite ed escursioni come da programma con guida parlante italiano

-         Ingressi: Klimahaus Bremerhaven, Museo di Pergamo, Crociera sul porto di Amburgo, un Castello di Sansoucci

-         assicurazione medico/bagaglio

accompagnatore

La quota non comprende

-         le camere singole, supplemento di EURO 230,00 (posti limitati)

-         le bevande ai pasti

-         le mance (da consegnare in loco all’arrivo, prevedere Euro 25,00 per persona)

-         eventuale aumento tasse aeroportuali o carburante

gli extra in genere

Supplementi

Documento di espatrio: carta d’identità valida per l’espatrio

 

All'iscrizione acconto di Euro 400,00

Polizza annullamento viaggio obbligatoria  €  60,00

QUOTA GARANTITA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 GIUGNO SALVO ESAURIMENTO POSTI

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.