PROGRAMMA1° GIORNO PARENZO - ROVIGNO - POLA
Sistemazione in pullman e partenza per la Croazia e la penisola dell’Istria. Arrivo a Parenzo, visita della città situata sulla costa occidentale Istriana, che cura da anni la sua immagine di destinazione turistica più affascinante della penisola. Ricca di monumenti storico-culturali, il cui esempio più noto è la Basilica Eufrasiana (Patrimonio UNESCO), proseguimento per Rovigno e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città, una delle perle dell’Adriatico. Il nucleo storico all’interno delle vecchie mura sorge su un isolotto di pietra calcarea. Lo spazio ristretto ne ha determinato la forma dell’abitato: vie strette e tortuose, sottopassaggi e piccole piazze, case alte e strette. Passeggiata per il centro storico con la visita della chiesa di Sant’Eufemia. In serata sistemazione in hotel a Pola o dintorni, cena e pernottamento.
2° GIORNO POLA - ISOLE BRIONI
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la cittadina di Fazana ed imbarco sul battello per raggiungere l’Isola di Veli Brijun, alla scoperta del Parco Nazionale delle Brioni. Le Brijuni formano un arcipelago di quattordici isole e isolette di assoluta bellezza e tranquillità lungo la costa sud-occidentale dell’Istria, da cui sono separate dal canale di Fazana. Pranzo a base di pesce. Proseguimento per POLA per la visita della città che inizia dalla famosa Arena Romana, tra le sei meglio conservate al mondo. Al termine viaggio di ritorno con arrivo in serata.
- viaggio in pullman Gran Turismo
- sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie
- 1 cena in hotel
- 1 pranzo a base di pesce
- Guida locale
- assicurazione medico / bagaglio
- Battello ed ingresso alle isole Brioni
- accompagnatore nostro
- Il pranzo del primo giorno
- bevande ai pasti
- mance ed extra
- eventuali altri ingressi e tassa di soggiorno
- le camere singole (suppl.di € 50,00)
- gli extra in genere
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150