L’AVVENTO A SALISBURGO: DAI MERCATINI DI NATALE AI LAGHI


PROGRAMMA

SABATO 06 DICEMBRE 2025 

Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza verso est. Arrivo in tarda mattinata a Salisburgo, incantevole città austriaca che durante l’Avvento si trasforma in uno scenario da favola. Le strade del centro storico si animano di decorazioni scintillanti, mentre l’aria si riempie dei profumi di spezie natalizie, caldarroste e vin brulé. Pranzo presso la Fortezza di Hohensalzburg. Nel pomeriggio tempo libero per i mercatini del Salzburger Christkindlmarkt nelle piazze accanto alla cattedrale e alla Residenz. Sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento. 

DOMENICA 07 DICEMBRE 2025 

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. Intera giornata dedicata ai laghi Salisburghesi, in particolare il romantico Wolfgangsee che assume un’atmosfera magica durante il periodo natalizio. Tappa a Sankt Wolfgang, pittoresco borgo lacustre dove rivivere le tradizioni natalizie tra antichi mestieri artigianali; proseguimento per Bad Ischl, elegante cittadina termale con luminarie imperiali. Passeggiata tra gli stand del mercatino e degustazione delle specialità locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

LUNEDÌ 08 DICEMBRE 2025 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di Salisburgo, sito Unesco Patrimonio dell’Umanità. Straordinario gioiello architettonico che rappresenta un museo a cielo aperto con capolavori dal romanico al neoclassico. Durante la passeggiata ammirerete la Cattedrale barocca, la Getreidegasse con le insegne in ferro battuto, i giardini del Castello di Mirabell e la Residenz ( esterna ). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.



La quota comprende
  • Viaggio in pullman  
  • Sistemazione in hotel 3*-4*, in camere doppie 
  • I pasti come da programma (dal pranzo del 1° giorno alla colazione del 3° giorno) 
  • Visita guidata di mezza giornata di Salisburgo il 3° giorno 
  • Funicolare per la Fortezza 
  • Servizio di auricolari con oltre 25 persone 
  • Assicurazione medico / bagaglio  
  • Accompagnatore 

La quota non comprende
  • Eventuali altri ingressi 
  • Le bevande ai pasti 
  • Il pranzo libero del 3° giorno 
  • Le camere singole, supplemento di € 25,00 (disponibilità limitata) 
  • Le mance  
  • Spese di carattere personale 
  • Quanto non menzionato alla voce “La quota include” 
  • Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da € 32,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.


Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150