PROGRAMMAPartenza con il pullman per il Friuli. Arrivo a Gorizia, incontro con la guida e visita della città. Gorizia è una città unica, dove si intrecciano storie, lingue e culture. Insieme alla vicina Nova Gorica, con cui condivide una frontiera ormai simbolica, Gorizia nel 2025 celebra la sua nomina a Capitale Europea della Cultura, trasformandosi in un laboratorio vivente di creatività, dialogo e cooperazione transfrontaliera. Passeggiando per le sue eleganti piazze, gli antichi palazzi, il Castello medievale e i parchi verdi, si percepisce la ricca eredità culturale di un luogo che ha saputo reinventarsi tra passato e futuro. Proseguimento verso Goriška Brda il cui nome rappresenta un’area geografica collinare posta vicino al fiume Isonzo, a cavallo del confine italiano-sloveno. Pranzo in agriturismo. Visita del villaggio di Šmartno, circondato dalle mura di cinta con cinque torri difensive, nel medioevo era una fortezza militare sul confine. Essendo la regione di Goriška Brda nota anche per i suoi vini seguirà quindi la visita della più grande cantina del paese, comprendendo anche una degustazione. Partenza per il rientro previsto in prima serata.
Carta d'identità o Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150