BERGAMO

Capitale della cultura Patrimonio Unesco


PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Bergamo. Incontro con la guida per la visita della città, divisa in due parti distinte. Iniziamo con la visita della Città Bassa, la quale, nonostante sia di origine antica e conservi i suoi borghi storici, è stata resa in parte più moderna da interventi recenti di urbanizzazione. Il tratto che maggiormente la caratterizza è il Sentierone, la tradizionale passeggiata su cui si affacciano importanti monumenti: il Teatro Donizzetti, monumento dedicato al compositore bergamasco, e la Chiesa di San Bartolomeo, al cui interno è custodita la bellissima Pala di Lorenzo Lotto. Al termine della visita raggiungiamo il nucleo storico con la funicolare a Bergamo Alta. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio la guida ci porta alla scoperta della Città Alta: circondata dalle mura, con la sua atmosfera medievale custodisce tra le strette vie ciottolate antichi resti romani, chiese rinascimentali, palazzi settecenteschi e facciate neoclassiche affacciate sulla celebre Piazza Vecchia. In Piazza del Duomo troviamo il Battistero, la Cappella Colleoni con la sua splendida facciata, la Basilica di Santa Maria Maggiore e il Duomo. La visita si completa con una passeggiata in Rocca, dalla quale si gode uno stupendo panorama sui dintorni. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.



Punti di ritrovo
  • Ore: 06:15 - BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL
  • Ore: 06:25 - MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus
  • Ore: 06:35 - SEDICO - Davanti Panificio COSTA
  • Ore: 06:45 - SANTA GIUSTINA - Piazza
  • Ore: 06:55 - BUSCHE - Bar Bianco
  • Ore: 07:05 - FELTRE - Davanti Ospedale
  • Ore: 07:15 - FONZASO - Pizzeria La Fenadora
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)

La quota comprende

* Viaggio e visite con Pullman GT
* Servizio guide locale
* Funicolare per la città alta
* Accompagnatore
* Assicurazione


La quota non comprende

* Il pranzo
* Eventuali ingressi
* Quanto non citato sopra 


Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.


Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150