Sabato 6 Dicembre 2025 ITALIA - POLA - ABBAZIA
Partenza con il pullman per l'Istria, Croazia. Arrivo a Rovinj, una delle perle dell’Adriatico, e visita libera della città. Il nucleo storico all'interno delle vecchie mura sorge su un isolotto di pietra calcarea. Lo spazio ristretto ne ha determinato la forma dell'abitato: vie strette e tortuose, sottopassaggi e piccole piazze, case alte e strette a ridosso le une alle altre. Possibilità di visita ai Mercatini di Natale e tempo per pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Pola, incontro con la guida e visita della città, famosa per i suoi monumenti: l'Anfiteatro, L'Arco dei Sergi, il Tempio d'Augusto, la Porta Gemina, la Porta Ercole. Passeggiata ai mercatini di Natale allestiti nei giardini. Proseguimento per Abbazia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 7 Dicembre 2025 ABBAZIA - TRIESTE - ITALIA
Colazione in hotel e mattinata a Opatija, una delle località croate di più lunga tradizione turistica sulla costa orientale dell’Adriatico, tutta baciata dal tiepido Golfo del Quarnaro. Passeggiata con l'accompagnatore tra le meraviglie della città, immersi in un’atmosfera magica: il parco e il lungomare, splendidamente addobbati, sembrano usciti da una fiaba, mentre le note delle canzoni natalizie e dei classici intramontabili risuonano ovunque. Pranzo libero. Partenza per il rientro in Italia con sosta a Trieste per una passeggiata in centro e tempo libero per gli ultimi acquisti ai mercatini. Arrivo in serata ai luoghi di partenza.
* Viaggio e visite con pullman GT
* Pernottamento, colazione e cena in hotel 3/4 stelle
* 1 pranzo in ristorante
* Servizizio guida a Pola
* Ingresso all'anfiteatro di Pola
* Assicurazione sanitaria
* Il pranzo del primo giorno
* Bevande ai pasti
* Supplemento camera singola €30,00
* Eventuale tassa di soggiorno
* Ass.ne annullamento facoltativa €15,00
* Quanto non espressamente indicato sopra
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150