Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

IL DRAGO E LA LUPA DI VAIA

Prenota
Stampa

Partenza con il pullman per le Prealpi Trentine. Arrivo a Bertoldi e salita in seggiovia fino allo Chalet, punto di partenza per una passeggiata di circa 15 minuti alla scoperta del Drago Vaia Regeneration, forgiato dalle ceneri del Drago Vaia distrutto da un incendio doloso nel 2023. Con le sue 6 tonnellate di legno carbonizzato, una lunghezza di 16 metri per 7 di altezza, è la scultura di drago in legno più grande al mondo.
Realizzato con i resti della tempesta Vaia rappresenta la memoria di quello che è successo al suo predecessore: i pezzi di legno sono totalmente carbonizzati, volutamente bruciati dall’artista Martalar, e uniti ai resti dell’incendio. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio proseguimento per Vetriolo Terme, il più alto centro termale d’Europa. Passeggiata di circa 1 km per vedere la Lupa del Lagorai, un’altra opera di Martalar, che ha richiesto 2 mesi di lavoro a 1600 metri. Si potrà ammirare una vista mozzafiato sui Laghi di Levico e di Caldonazzo. Rientro ai luoghi di partenza in prima serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

Viaggio e viste con pullman GT

Seggiovia

Pranzo in ristorante con le bevande

Accompagnatore Pizzocco

Assicurazione

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.