PRAGA & POLONIA

Breslavia - Cracovia - Miniere di sale Auswitz – Brno


PROGRAMMA

SABATO 12 Agosto 2017  ITALIA PRAGA

partenza con il  pullman e partenza per il Brennero e la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per la frontiera con arrivo in serata a Praga, capitale della Repubblica Cecache giace su sette colli, attraversata dalla Moldava. La sua posizione e la sua storia più che millenaria hanno contribuito a comporre un insieme di monumenti di ineguagliabile armonia e valore Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

DOMENICA 13 Agosto 2017  PRAGA

Colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata intera dedicata alla visita della capitale della Repubblica Ceca in particolare il Quartiere del Castello con la Cattedrale di S. Vito, il Palazzo Presidenziale, la Via degli Alchimisti, il Monastero di Strahov la Città Vecchia con la Chiesa di Tyn e il Monumento di Hus; la Piazza della Città Vecchia con il celeberrimo orologio astronomico; il Quartiere Ebraico (visita esterna), la Piazza di San Venceslao... Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel

LUNEDI 14 Agosto 2017  PRAGA  BRESLAVIA

Prima colazione in hotel e proseguimento delle visite di Praga con la guida. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la frontiera Polacca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MARTEDI  15 Agosto 2017  BRESLAVIA CRACOVIA

Colazione in hotel e visita di Breslavia, principale città della Slesia, metropoli storica, artistica e culturale sulle rive dell'Oder. Incontro con la guida e  visita del centro della Città Vecchia con la Piazza del Mercato, il Municipio, l’Università, la Cattedrale Gotica di San Giovanni Battista. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Cracovia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MERCOLEDI 16 Agosto 2017 CRACOVIA MINIERE DI SALE

Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di questa incantevole città, ricca di importanti monumenti storici e un tempo capitale del Regno polacco. Nel corso della visita si potranno ammirare tra l'altro, la vasta Piazza del Mercato con i nobili palazzi delle Corporazioni, il Collegium Maius, e sulla collina di Wawel, il Palazzo Reale  e la Cattedrale gotica di S. Venceslao e del Santo VescovoStanislao. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Weliczka per visitare le antiche miniere di salgemma, dichiarate dall'Unesco,  monumento mondiale della natura e della cultura. Cena in un locale tipico con spettacolo folkloristico. Pernottamento in hotel.

GIOVEDI 17 Agosto 2017 CRACOVIA  AUSWITZ BRNO

Prima colazione e partenza per Auswitz, incontro con la guida e visita del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista, costruito dai tedeschi durante l’occupazione nazista della Polonia. In questo campo, durante la Seconda Guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un milione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per  Brno in Repubblica Ceca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VENERDI 18 Agosto 2017 BRNO ITALIA

Prima colazione in hotel incontro con la guida per la visita del centro storico di Brno,capitale storica della Moravia e la seconda più grande città della Repubblica Ceca. Al termine partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso.  Arrivo ai luoghi di partenza  in serata.


La quota comprende

* Viaggio e visite con pullman Gran Turismo * IVA * Sistemazione in Hotel 3 stelle  * Trattamento di pensione completa come da programma *  Servizio guide come da programma * Cena con spettacolo folkloristico a Cracovia * Assicurazione RCT * Assicurazione medico non stop

La quota non comprende

Pranzi primo ed ultimo giorno,  bevande ai pasti, Ingresso alle Miniere di sale circa Euro 15,00, eventuale tasse si soggiorno, mance ed extra, ingressi , quanto non citato sopra