BARCELLONA e i gioielli della CATALOGNA

Barcellona รจ una ricca metropoli bilingue (catalano e castigliano)


PROGRAMMA

1° GIORNO - MERCOLEDI’ 16 AGOSTO 2017

VENTIMIGLIA - NIMES

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Vicenza, Verona, Piacenza, Genova. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per la Francia con arrivo in serata a NIMES o dintorni,  sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO - GIOVEDI’ 17 AGOSTO 2017

GIRONA

Prima colazione in hotel. Partenza per la Spagna con arrivo nella tarda mattinata a GIRONA, antica e bella città che conserva uno dei più ricchi complessi monumentali della Catalogna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita della città in particolare il Barri Vell, centro storico, cuore della città fondata dai romani, raccoglie i monumenti più importanti circondati dall’imponente cinta muraria: la chiesa di Sant Felix, la splendida Cattedrale, i Bagni arabi e il Quartiere Ebraico. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO - VENERDI’ 18 AGOSTO 2017

COSTA BRAVA - ESTARTIT - BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Partenza per Estartit sulla Costa Brava ed escursione in barca alle “Islas Medas”, un paradiso mediterraneo difficilmente eguagliabile. Si tratta delle Isole Medas, un pugno di scogli distanti un miglio dalla terra ferma, capaci di stupire ornitologi e subacquei anche tra i più esigenti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per LA BISBAL, una città con una lunga tradizione di produzione di ceramiche, la quale resta viva grazie alle attività di un gran numero di maestri e artigiani. Arrivo in serata a BARCELLONA, vivace capitale della Catalunya. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Dopo cena si assisterà allo spettacolo della “Fontana Magica di Montjuic” di luci e suoni in cui l’acqua sgorga al ritmo di musica, che cambi a ad ogni spettacolo mentre le luci cambiano continuamente colore.     

 

4° GIORNO - SABATO 19 AGOSTO 2017

BARCELLONA

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante all’interno del Villaggio Spagnolo. Incontro con la guida locale e giro panoramico della città: la collina di Montjuic, la Plaza Espana, le Ramblas, il Quartiere Gotico con la Cattedrale e la Piazza Sant Jaune, il Paseo de Gracia per ammirare le facciate delle case di Gaudi. Nel pomeriggio visita esterna della Sagrada Familia e il Parco Guell. In serata cena in ristorante a base di Tapas e paella.

 

5° GIORNO - DOMENICA 20 AGOSTO 2017

POBLET - TARRAGONA    

Prima colazione in hotel, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in corso di escursione. Partenza per il Monastero di Santa Maria di Poblet, uno dei più importanti complessi monastici d'Europa: nella chiesa del complesso si trovano le tombe di otto sovrani della corona di Catalogna e d'Aragona e di sei regine consorti ed il luogo è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1991. Nel pomeriggio proseguimento TARRAGONA, città fondata dai romani e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. reperti romani di Tarragona sono tra i più importanti d'Europa e il loro stato di conservazione è molto buono. Visiteremo i reperti più importanti dell'epoca epoca romani, il nucleo storico medievale della città. Rientro a Barcellona in serata.

 

6° GIORNO - LUNEDI’ 21 AGOSTO 2017

MONTSERRAT - ARLES

Prima colazione in hotel. Partenza per MONTSERRAT, per la visita guidata della celebre Abbazia benedettina che conserva la famosa scultura della Vergine Nera o Moreneta, meta di pellegrinaggio e fede. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Francia. Cena e pernottamento zona Ales o dintorni.     

 

7° GIORNO - MARTEDI’ 22 AGOSTO 2017

FRANCIA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia percorrendo l’autostrada della Costa Azzurra, passando per le località di Cannes, Nizza, Principato di Monaco. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Genova. Brescia. Vicenza. Arrivo in serata.


La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 4 stelle in Spagna (zona centrale) e 3 stelle in Francia in camere

  doppie

- i pasti come da programma, bevande incluse (1/4 di vino e ½ di acqua minerale in  

  Spagna - ¼ di vino o ½ di minerale in Francia)

- tassa di soggiorno a Barcellona e Gerona

- visite ed escursioni con guide locali

- escursione in barca a Estartit

- cena tipica a Barcellona a base di Tapas e Paella

- ingressi (Cattedrale di Gerona e Barcellona, Bagni Arabi a Gerona, Parco Guell,

  Monastero di Poblet e Cattedrale di Tarragona)

- assicurazione medico / bagaglio

- servizio di auricolari con gruppo oltre le 30 persone

- accompagnatore LISTROP

La quota non comprende

- le mance

- i pasti liberi

- eventuali altri ingressi

- le camere singole (suppl. di € 245,00)

- gli extra in genere.

All’iscrizione acconto di €   270,00