Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

PANTELLERIA

Stampa

Sospesa tra l’Africa e l’Europa, immersa in un mare blu cobalto, bella e senza fronzoli… questa è Pantelleria, “La Perla Nera” del Mediterraneo! Un vero paradiso terrestre, lontano dal turismo di massa, dove tutto è ancora magico e incontaminato. Pantelleria non è solo mare, ma anche natura, centri termali, formazioni vulcaniche, tradizioni e buon cibo!

 

1° GIORNO – SABATO 06 LUGLIO 2019

VENEZIA / VERONA - PANTELLERIA

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo (o Verona Catullo). Partenza con volo diretto per Pantelleria. Arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – DOMENICA 07 LUGLIO 2019

PANTELLERIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle stupende coste, dei riflessi azzurro-argento dell'acqua, delle numerose grotte marine, dei faraglioni che soltanto attraverso il periplo dell'isola in motobarca si possono ammirare: Punta Spadillo, la Scarpetta di Cenerentola, le grotte Macanisazzi, i faraglioni del formaggio e le sorgenti sottomarine di Cala Nicà. Durante la giornata sono previste più soste per la balneazione. Pranzo a bordo all'ombra di suggestive calette. Percorrendo la costa si apprezza in pieno la natura vulcanica dell'isola osservando e scoprendo le varie stratificazioni laviche e la complessa morfologia delle falesie a picco sul mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – LUNEDI’ 08 LUGLIO 2019

PANTELLERIA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la scoperta di Pantelleria e le sue bellezze. Questa escursione risulta essere la tappa preliminare per una buona conoscenza dell’isola. Essa consiste in un percorso perimetrale valorizzato da una guida e in svariate tappe nelle località più importanti dal punto di vista storico e paesaggistico. La prima sosta sarà al meraviglioso Lago di Venere e nella sottostante contrada di Bugeber, verso la quale ci dirigeremo per una panoramica paesaggistica. Continuiamo il percorso fino a giungere a Cala Gadir, un porticciolo di pescatori famoso per le sue sorgenti calde. Proseguiamo per la splendida Cala Levante e il suo faraglione fino a giungere all’imponente Arco dell’Elefante. Dopo qualche chilometro, ammireremo il panorama della Balata dei Turchi (spianata lavica dominata da costoni di pietre pomice) e, più avanti, l’impressionante precipizio di Saltolavecchia. Raggiungiamo subito dopo la contrada di Scauri per visitare dapprima la Grotta dei Gabbiani e, subito dopo, il Santuario della Madonna delle Grazie. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

 

4° GIORNO – MARTEDI’ 09 LUGLIO 2019

PANTELLERIA

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

 

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 10 LUGLIO 2019

PANTELLERIA

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione tra i vari fenomeni termali dell'isola attraverso una vera e propria spa naturale dove si possono fare dei trattamenti con fanghi termali, rilassanti bagni in acque calde oltre che ad un bagno turco all'interno di una grotta naturale. La prima tappa dell'escursione è Gadir, piccolo borgo di pescatori. Qui è possibile rilassarsi con un bagno caldo termale, praticare il rito del calidarium-frigidarium già in voga al tempo dei romani, antichi frequentatori del sito. Le acque delle sorgenti, particolarmente dolci ma ricche di sali minerali, servono per curare soprattutto artrosi e reumatismi in genere ed hanno una temperatura non costante che va dai 39°C fino a raggiungere i 50°C. Si prosegue con il Lago di Venere, ecosistema unico al mondo, famoso per i suoi fanghi ricchi di zolfo e le sue vasche sorgive, dove praticheremo la fangoterapia su viso e corpo. Si continuerà per la contrada di Sibà per ammirare l’affascinante grotta di Benikulà, sauna naturale conosciuta già in epoca bizantina. Qui si pratica il cosiddetto bagno asciutto una sorta di bagno turco all'interno di una cavità naturale alimentata dal calore residuo del vulcano. Salita verso la Montagna Grande per rilassarci sotto la profumata pineta e deliziarci con un pic-nic di tradizione pantesca. Terminiamo la giornata termale nella grotta di Sateria dove si potrà usufruire della sabbiatura, bagno distensivo in virtù delle sue acque ricche di minerali dalle proprietà altamente terapeutiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

6° GIORNO – GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2019

PANTELLERIA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del cuore agricolo dell'isola, dei suoi vigneti a “Zibibbo”, con una particolare attenzione rivolta alla tecnica colturale ad alberello, patrimonio universale dell’UNESCO. Il programma di questa escursione prevede diverse soste con degustazioni di prodotti locali, vini e passiti, olio e formaggi presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola. La prima visita guidata sarà alla Cooperativa Agricola Produttori Capperi a Scauri dove si potrà assistere alle fasi di lavorazione, selezione e confezionamento del cappero. Seguirà una visita ad una piccola cantina tradizionale, per una degustazione di passito e per apprendere le tecniche di produzione di questo vino dolce famoso nel mondo. L'escursione prosegue con la visita ad un cappereto alle pendici del Monte Gibele e della piana di Ghirlanda. Degustazione di patè e marmellate di agrumi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si riparte alla volta della cantina più singolare dell’isola, gestita da sole donne e dove si potranno apprendere ulteriori nozioni sulla vinificazione del vino zibibbo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

7° GIORNO – VENERDI’ 12 LUGLIO 2019

PANTELLERIA

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

 

8° GIORNO – SABATO 13 LUGLIO 2019

PANTELLERIA – VENEZIA / VERONA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Venezia (o Verona). Arrivo e trasferimento alle località di origine

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         Trasferimenti da/per gli aeroporti

-         Volo aereo di linea o low cost, franchigia bagaglio in stiva da 20 kg a persona

-         Tasse aeroportuali alla data del 16.11.2018

-         Sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie

-         Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, incluse bevande (½ di minerale e ¼ di vino)

-         Escursioni come da programma: Giro in barca, escursione panoramica dell’isola, Escursione Enogastronomica e agricola, escursione Terme e Benessere

-         Tessera club con diritto di utilizzo di piscine, lettini e ombrelloni

-         Navetta all’hotel al centro del paese disponibile in orari prestabiliti

-         Assicurazione medico bagaglio

-         Nostro accompagnatore con un minimo di 20 partecipanti paganti

La quota non comprende

-         Le camere singole, suppl. di EURO 170,00 (disp. Limitata)

-         Gli ingressi ai musei e alle zone archeologiche

-         Eventuale tassa di soggiorno

-         Gli extra in genere

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO OBBLIGATORIA EURO 47,00

QUOTA GARANTITA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 4 MAGGIO SALVO ESAURIMENTO POSTI

Supplementi

Documento indispensabile: carta d’identità in corso di validità

All’iscrizione acconto di EURO 350,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.