Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

LE TRE CAPITALI DEL NORD

Stampa

Un viaggio tra terra e mare, alla scoperta di città importanti, rovine medievali e testimonianze della civiltà vichinga. Le architetture della regale Stoccolma, i caffè all’aperto e le biciclette della linda Copenaghen, la verde Oslo incuneata tra i fiordi sono i tasselli di un mosaico indimenticabile.

 

1° GIORNO – DOMENICA 28 LUGLIO 2019

VENEZIA – VIENNA - OSLO

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire e trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo. Partenza con volo per Oslo, via Vienna. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione con il nostro accompagnatore per un primo approccio alla città, capitale della Norvegia,  che sorge sulla costa meridionale del Paese, in fondo all'Oslofjord. La città è famosa per le aree verdi e i musei. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO – LUNEDI’ 29 LUGLIO 2019

OSLO - KARLSTADT

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città: la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Karlstadt, situata nella Svezia meridionale e precisamente sul delta del fiume Klarälven, il più lungo della Svezia, che sbocca nel lago Vänern, anch'esso il più ampio tra i bacini lacustri del Paese scandinavo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – MARTEDI’ 30 LUGLIO 2019

KARLSTADT - STOCCOLMA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Stoccolma. Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio nella capitale svedese. Visita guidata della città. Si inizierà dalla Fjallgatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale, il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO – MERCOLEDI’ 31 LUGLIO 2019

STOCCOLMA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione della visita della città. Si visiteranno in particolare: il Municipio, che ospita al suo interno uffici, sale da cerimonia, sale congressuali e un ristorante di lusso. È inoltre la sede del banchetto dei premi Nobel. Il Museo Vasa, che espone l'unica nave del XVII secolo rimasta intatta, la Regalskeppet Vasa (anche solo Vasa), un galeone svedese ornato in modo elaborato che affondò durante il suo viaggio inaugurale nell'agosto del 1628. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o con il nostro accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO – GIOVEDI’ 01 AGOSTO 2019

STOCCOLMA - COPENAGHEN

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso la Danimarca. Passaggio con il traghetto da Heksinborg a Helsingor e proseguimento verso Copenaghen, attraversando gli splendidi paesaggi che caratterizzano questo angolo d’Europa. Arrivo, sistemazione in hotel a Copenaghen. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO – VENERDI’ 02 AGOSTO 2019

COPENAGHEN

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con guida. Si ammireranno esternamente il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Il tour terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo. Intorno al canale ci sono numerosi ristoranti e bar per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o con il nostro accompagnatore. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

7° GIORNO – SABATO 03 AGOSTO 2019

COPENAGHEN – VIENNA - VENEZIA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con la guida per la visita di Dragor, un tipico villaggio di pescatori danese, dove tutt’ora si pesca l’aringa. La particolarità di Dragor è legata al suo essere rimasta un po’ fuori dal tempo: piccole case gialle ornate di fiori profumati, stradine  acciottolate, un porticciolo ed una piccola spiaggia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro per Venezia, via Vienna. Arrivo e trasferimento verso il luogo di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia e all’estero

-         Volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva da 23 kg a persona

-         Tasse aeroportuali e carburante alla data del 19.11.2018

-         Sistemazione in hotel 3-4 stelle, camere doppie

-         Trattamento di mezza pensione come da programma

-         Bus a disposizione e visite guidate come da programma

-         Ingressi a Municipio e Museo Vasa a Stoccolma

-         Traghetto dalla Svezia alla Danimarca

-         Assicurazione medico / bagaglio

-         Ns. accompagnatore con un minimo di 20 partecipanti

La quota non comprende

-         Le camere singole, suppl. di EURO 340,00

-         Eventuali adeguamenti tasse aeroportuali o carburante

-         Le bevande ai pasti

-         I pasti liberi

-         Eventuali altri ingressi

-         Le mance

-         Gli extra in genere

Supplementi

Documento indispensabile: Carta d’identità valida

 

QUOTA GARANTITA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 25 MAGGIO SALVO ESAURIMENTO POSTI

Polizza annullamento viaggio obbligatoria  €  60,00

All’iscrizione acconto di €  450,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.