Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

VIPITENO & BRESSANONE

Prenota
Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Trento, Bolzano. Arrivo a VIPITENO, scrigno di tesori culturali medievali, con l’imponente Torre delle Dodici, nella piazza principale, che si inserisce nello sfondo del Mercatino che riscalda e illumina la città. Per un breve momento, il capoluogo dell’Alta Val d’Isarco, situata a quasi 1000 mt. sul livello del mare, si trasforma in un’autentica fiaba invernale. Trascorrerete momenti indimenticabili passeggiando per le antiche stradine, assaporando l’atmosfera tutta particolare che circonda la città durante il tempo dell’Avvento. Ai piedi della Torre delle Dodici, costruita nel 1486, si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali; artigiani locali offrono le loro opere per la vendita, mentre le strade, le piazze e gli angoli di Vipiteno profumano di biscotti natalizi appena sfornati. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per BRESSANONE, in una delle conche offerte dalla valle dell’Isarco, là dove il fiume confluisce con la Rienza, ecco  l’antica città vescovile. Al giorno d’oggi è considerata una delle più importanti città d’arte dell’Alto Adige. Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche da scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione. Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Alle ore 17,30 ci si sposta poi nel cortile interno del Palazzo Vescovile per lo show di luce e musica per vivere un suggestivo, indimenticabile momento di pura magia…….Rientro in serata.

Punti di ritrovo
  • Ore: 07:30 - BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL
  • Ore: 07:40 - MAS - Davanti Panificio FANT
  • Ore: 07:45 - SEDICO - Davanti Panificio COSTA
  • Ore: 07:50 - BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco
  • Ore: 07:55 - SANTA GIUSTINA - Piazza
  • Ore: 08:05 - BUSCHE - Bar Bianco
  • Ore: 08:20 - FELTRE - Davanti Ospedale
  • Ore: 08:30 - FONZASO - Pizzeria La Fenadora
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- biglietti per lo spettacolo di luci e musica a Bressanone

- accompagnatore Pizzocco

La quota non comprende

Il pranzo

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.