Praga e l’incanto di Cesky Krumlov

Con visita di Cesky Krumlov e Cescke Budejovice


PROGRAMMA

1° GIORNO – MERCOLEDI’ 01 NOVEMBRE 2017

BRENNERO - CESKY KRUMLOV

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Trento, Brennero, Innsbruck. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Linz, passaggio della frontiera ceca. Arrivo a CESKY KRUMLOV, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – GIOVEDI’ 02 NOVEMBRE 2017

CESKY KRUMLOV - PRAGA

Prima colazione in hotel. Visita di CESKY KRUMLOV, una delle più pittoresche cittadine della Boemia, di aspetto medioevale, stretta tra i meandri della Moldavia e dominata da un possente castello. Al termine partenza per CESKE BUDEJOVICE per visitare la bellissima piazza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per PRAGA, una delle città più belle del mondo, patrimonio UNESCO. Città che giace su sette colli, attraversata dalla Moldava. La sua posizione e la sua storia più che millenaria hanno contribuito a comporre un insieme di monumenti d'ineguagliabile armonia e valore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – VENERDI’ 03 NOVEMBRE 2017

PRAGA

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla visita della città in particolare la Città Vecchia con la Chiesa di Tyn e il Monumento di Hus; la Piazza della Città Vecchia con il celeberrimo orologio astronomico; il Quartiere Ebraico (visita esterna), la Piazza di San Venceslao. Tempo a disposizione per eventuali acquisti o visite individuali. Cena in ristorante.

 

4° GIORNO – SABATO 04 NOVEMBRE 2017

PRAGA

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla visita della città in particolare il Quartiere del Castello con la Cattedrale di S. Vito, il Palazzo Presidenziale, la Chiesa di S. Giorgio, il Vicolo degli Alchimisti, il Monastero di Strahov, la Basilica di Loreto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Quartiere di Mala Strana, caratteristico ed indimenticabile quartiere antico ricco di famosi palazzi, il prezioso Ponte Carlo IV, simbolo ed orgoglio della città.     

 

5° GIORNO – DOMENICA 05 NOVEMBRE 2017

GERMANIA – BRENNERO

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per il confine tedesco. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia con arrivo in serata.


La quota comprende

-     viaggio in pullman gran turismo

-     sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie con servizi

-     i pasti come da programma

-     una cena tipica con bibita inclusa

-     bevande incluse (1 birra piccola o acqua minerale o soft drink)

-     visite come da programma con guida locale

-     ns. accompagnatore

La quota non comprende

-     le mance

-     i pasti liberi

-     gli ingressi

-     le camere singole (suppl. di € 100.00)

-     gli extra di carattere personale.