PASQUA alle CINQUETERRE con il battello - CAMERE SU RICHIESTA

Genova e l’acquario, Porto Venere, Lucca & Pisa


PROGRAMMA

Sabato 20 Aprile 2019: GENOVA ACQUARIO VERSIGLIA

Partenza con il pullman per  Genova e visita con la guida della città: il centro storico, Piazza delle Erbe, Piazza San Donato, Palazzo Spinosa, Palazzo Ducale, Via Garibaldi e i suoi musei. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del famoso Acquario Marino tra i più grandi d’Europa. Partenza per la Versilia sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 21 Aprile 2019: PORTO VENERE CINQUETERRE

Prima colazione in hotel e partenza per La Spezia. Incontro con la guida, Imbarco e partenza per le Cinque Terre: si ammira dal mare la costa pittoresca e il ripido pendio modellato con tenacia dall’uomo, per ricavare sul fianco scosceso della montagna i terrazzamenti coltivati a vigneto per la produzione del celebre vino Cinque Terre D.O.C. e del prezioso passito chiamato Schiachetrà. Prima sosta a Porto Venere, uno dei luoghi più belli della riviera occidentale dell'Italia. In seguito si costeggiano dal mare i paesini di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza con una sosta per una visita a piedi, e infine si arriva a Monterosso, il borgo più grande. Visita di questa caratteristica località e degustazione libera del vino locale in enoteca. Pranzo in ristorante con specialità marinare. Nel pomeriggio, partenza da Monterosso Mare, in treno per Manarola e visita a piedi del borgo. Partenza in treno per La Spezia dove ci attenderà il pullman. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 22 Aprile 2019: LUCCA PISA

Prima colazione in hotel e partenza per Lucca e visita del suo bellissimo centro storico interamente circondato da mura rinascimentali. Visita del Duomo di S. Martino, ambita tappa dei pellegrini lungo la Via” Francigena “, Piazza Napoleone, le suggestive vie medioevali tra le quali Via Filungo e Via degli Antiquari, la Basilica di S. Frediano, Piazza Anfiteatro, passeggiata sulle cortine e sui bastioni delle mura cinquecentesche, Piazza S. Michele con l’omonima splendida chiesa romanica. Degustazione  di buccellato dolce tipico lucchese in una pasticceria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Pisa e visita libera della   celebre piazza " Campo dei Miracoli ", con il Duomo, il Battistero e la leggendaria Torre Pendente. Rientro ai luoghi di partenza in prima serata.


La quota comprende

* Viaggio e visite con pullman Gran Turismo * Sistemazione in hotel 3/4 stelle * Cene in hotel e 2 pranzi tipici in ristorante con le bevande * Servizio guide 3 mezze giornate  *  Battello per navigazione alle Cinque Terre e Porto Venere * Biglietto treno da Monterosso a La Spezia* Degustazione vivi a Monterosso * Assicurazione RCT * Assicurazione assistenza * Accompagnatore nostro 

La quota non comprende

pranzo del primo giorno, eventuale tassa di soggiorno, mance ed extra, ingressi (acquario Genova Euro 19,00) , Navetta a Pisà, quanto non citato sopra.