MONACO DI BAVIERA mercatini di natale

O piĆ¹ belli della Germania


PROGRAMMA

La città a Natale si addobba completamente dandosi il suo smalto migliore. Le casette di legno sono quelle tradizionale con il miglior cibo bavarese e gli immancabili fiumi di birra.

 

1° GIORNO - SABATO 08 DICEMBRE 2018

BRENNERO – MONACO DI BAVIERA

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Trento, Bolzano, Brennero, Innsbruck. Arrivo a MONACO DI BAVIERA,  una delle città più conosciute della Germania, famosa per la sua architettura e bellezza. Monaco di Baviera, è una storica città piena di vita, monumenti, edifici storici e stupendi angoli dall'architettura. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per la visita libera al Mercatino di Natale le cui origini risalgono al XIV secolo con i cosiddetti Mercatini di San Nicola, la cui festa cade il 6 dicembre. La prima testimonianza scritta risale al 1642 con un mercatino allestito nella Kaufingerstrasse. Dopo vari spostamenti, trova la sua definitiva collocazione nella Marienplatz. Davanti alla chiesa di St. Michael viene allestito il mercatino dei presepi con statuine in legno realizzate a mano in Baviera e Tirolo e altri oggetti artigianali. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO - DOMENICA 09 DICEMBRE 2018

MONACO - BRENNERO

Prima colazione in hotel.  Pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla visita guidata della città con il Residenz, la Frauenkirche, la cattedrale della città, le Piazze Marienplatz e Max-Joseph Platz con il Teatro Nazionale, la Odeonsplatz, uno degli angoli più italiani del capoluogo bavarese. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

 

 

 

 


La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi

- i pasti come da programma (inclusa 1 birra piccola o bibita analcolica)

- visite guidate come da programma

- assicurazione medico/bagaglio

- accompagnatore 

La quota non comprende

- le mance

- eventuali ingressi

- le camere singole  (suppl. di € 35,00)

- gli extra in genere.

 

 

Possibilità di stipulare, all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio, al costo di euro  14,50

 

All’iscrizione acconto di €  60,00