Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

Mini tour della POLONIA

Stampa

1° GIORNO – MERCOLEDI’ 01 NOVEMBRE 2017

GRAZ - BRNO

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Castelfranco, Treviso, Tarvisio, Klagenfurt, Graz. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per la frontiera ceca con arrivo in serata a BRNO, capitale storica della Moravia. Breve visita della città con l’accompagnatore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – GIOVEDI’ 02 NOVEMBRE 2017

CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Partenza per il confine polacco con arrivo nella tarda mattinata a CRACOVIA, incantevole città, ricca di importanti monumenti storici e un tempo capitale del Regno Polacco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita della città in particolare la vasta Piazza del Mercato con i nobili palazzi delle Corporazioni, il Collegio Maius dell’Università Jagiellonica, una delle più antiche d’Europa; la Basilica della Santissima Vergine Maria con il famosissimo altare di Wit Stwosz. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – VENERDI’ 03 NOVEMBRE 2017

CRACOVIA - WELICZKA -

Pensione completa. In mattinata continuazione visita della città con guida in particolare la Collina di Wawel con il Castello di Wawel, il cortile rinascimentale, la cattedrale gotica di S. Venceslao e del Santo Vescovo Stanislao. La celeberrima “La dama dell’ermellino” di Leonardo si potrà ammirare all’interno del Castello di Wawel.  Nel pomeriggio escursione alla miniera di sale di WELICZKA, conosciuta in tutto il mondo, è una delle più antiche miniere di sale ancora in attività, considerata un luogo simbolo della Polonia. La miniera forma una città sotterranea, che si dirama in cunicoli e tunnel scolpiti dai minatori con forme d’arte uniche nel suo genere. E’ stata dichiarata dall'Unesco,  monumento mondiale della natura e della cultura. Cena tipica in ristorante.

 

4° GIORNO – SABATO 04 NOVEMBRE 2017

AUSCHWITZ - BRATISLAVIA

Prima colazione in hotel. Partenza per AUSCHWITZ per la visita del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista, costruito dai tedeschi durante l’occupazione nazista della Polonia. In questo campo, durante la Seconda Guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un milione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la Slovacchia con arrivo in serata a BRATISLAVA, capitale della repubblica slovacca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.     

 

5° GIORNO – DOMENICA 05 NOVEMBRE 2017

BRATISLAVA - TARVISIO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e visita di Bratislava. Il percorso prevede la visita dei luoghi più importanti della città, con una sosta al castello di Bratislava sulla collina di Napoleone e allo Slavin, da dove si gode di una bellissima vista sulla città. Passeggiando per la Città Vecchia è possibile ammirare la varietà degli stili architettonici delle chiese e dei palazzi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il confine austriaco. Proseguimento per Vienna, Graz, Tarvisio. Arrivo in serata.

Punti di ritrovo
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • PONTE nelle ALPI - Davanti Palazzo Monte Bianco (orario da definire)
La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie

- i pasti come da programma

- guida ove prevista

- ingressi previsti nel programma (miniera di Weliczka, Cattedrale, Basilica Mariana, Museo di Auschwitz)

- assicurazione medico / bagaglio 

- Accompagnatore LISTROP

La quota non comprende

- le mance

- i pasti liberi

- eventuali altri ingressi

- le bevande ai pasti

- le camere singole (suppl. di € 120,00)

- gli extra di carattere personale

Supplementi

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione la polizza annullamento viaggio al costo di euro 20,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.