Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

CORSICA

Stampa

1° GIORNO – MERCOLEDI’ 01 MAGGIO 2019

LIVORNO - BASTIA

Ritrovo dei Signori  Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Padova, Bologna, Firenze. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al porto di Livorno, operazioni d’imbarco e partenza per la Corsica. Arrivo nel tardo pomeriggio a BASTIA, breve giro panoramico della città, fondata su un sito romano. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Bastia o dintorni.

 

2° GIORNO - GIOVEDI’ 02 MAGGIO 2019

PORTO VECCHIO – BONIFACIO - PROPRIANO

Prima colazione in hotel. Partenza per Porto Vecchio (circa 2h30 da Bastia), il più importante polo turistico dell’isola. Visita della città, il cui centro storico è racchiuso nella Cittadella con accesso dalla Porta Genova. Porto Vecchio è altresì una meta conosciuta soprattutto grazie alle sue belle spiagge; tra le più rinomate Palombaggia, Rondinara e Santa Giulia. Al termine proseguimento per Bonifacio e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Bonifacio, la città più particolare dell’isola, separata dalla stessa da un ampio pianoro di calcare, il quale si affaccia sul mare con le sue stupende scogliere bianche, alte più di 60 metri, battute spesso da onde molto alte delle Bocche di Bonifacio, il famoso stretto (largo 12 km), che separa la Corsica dalla Sardegna. La città vecchia si raggiunge con il caratteristico trenino locale che fa da spola dal porto alla cittadella. Al termine, trasferimento in hotel a Propriano (o dintorni), sistemazione in hotel , cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – VENERDI’ 03 MAGGIO 2019

SARTENE – FILITOSA – AJACCIO

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. Partenza di buon’oraverso Ajaccio con sosta e visitadi Sartene, arroccata sul terrazzo roccioso di Pitraghiu, la città conserva ancora il suo aspetto estremamente originale, con le sue vecchie abitazioni e le tradizioni ancor vive. Proseguimento per Filitosa, racchiude in se la più importante concentrazione di statue Menhir in Corsica, scoperti nel 1946. Proseguimento in direzione di Ajaccio e nel pomeriggio, visita della città natale di Napoleone, elegante e luminosa; dall’alto dei bastioni della cittadella si gode un superbo panorama sul magnifico litorale che la città ha saputo conservare puro ed intatto. Visita anche alla Cittadella e la Fortezza, il Museo e la Casa Bonaparte, il  Palazzo Fesch e la Cappella Imperiale, il Palazzo Lantivy e la Cattedrale. Al termine, trasferimento in hotel ad Ajaccio (o dintorni) e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO – SABATO 04 MAGGIO 2019

PORTO - CALVI

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Porto situata nella costa occidentale dell’isola, nel golfo omonimo, incorniciata tra le Calanche di Piana a sud, e il Capo della Girolata a nord, la località di Porto nel 1983 è entrata a far parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Visita della cittadina e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Calvi e visita della città. Animata località portuale dell’isola, Calvi è una meta rinomata, ricca di siti storici, come LaCittadella,la Torre del Sale, le chiese, la Piazza Cristoforo Colombo, e le vie caratteristiche, vive di negozi e boutique di ogni genere. Al termine trasferimento in hotel a Calvi o dintorni, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO – DOMENICA 05 MAGGIO 2019

BASTIA - LIVORNO

Colazione in hotel e al termine partenza in direzione Bastia. Possibilità di visita e degustazione di una bottega di prodotti tipici. Arrivo e imbarco sulla motonave in partenza per Livorno. Pranzo self-service in nave. Arrivo nel tardo pomeriggio e proseguimento del viaggio per il rientro. Arrivo in tarda serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         viaggio in pullman gran turismo

-         passaggio in motonave Livorno/Bastia/Livorno

-         sistemazione in hotel 2/3 stelle, camere doppie con servizi

-         prima colazione continentale servita al tavolo 

-         le tasse portuali e carburante alla data del 30.07.2018

-         i pasti come da programma, incluso ½ litro di acqua a pasto

-         viste ed escursioni con guida locale

-         giro in trenino turistico a Bonifacio

-         assicurazione medico / bagaglio

accompagnatore 

La quota non comprende

-         eventuali altre bevande ai pasti

-         eventuali ingressi

-         tassa di soggiorno da pagare in loco

-         le camere singole (suppl. di EURO 240,00)

-         gli extra in genere.

 

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio suppl. di €  35,00

 

All'iscrizione acconto di EURO   240,00       

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.