Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

CAPODANNO IN DALMAZIA Cenone incluso

Stampa

Note ai più per le bellissime coste e l’incredibile trasparenza delle acque, la Dalmazia è anche uno scrigno di preziose vestigia romane e di splendide città d’arte dal sapore veneziano. Se ne visiteranno ben due tutelate dell’UNESCO.

 

1° GIORNO – DOMENICA 30 DICEMBRE 2018

TREVISO – RIJEKA - SPALATO

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Treviso, Trieste. Arrivo in mattinata a RIJEKA, l’antica Fiume, porto principale del Paese: non è paragonabile alle città d’arte croate, ma ha un suo fascino mitteleuropeo ed è animata dalla presenza di molti studenti. Incontro con la guida locale e visita della città in particolare il Korzo, lunghissimo viale alberato che costeggia il porto, affollato da caffè, bar e bistrot; la Torre Comunale, la Chiesa di Nostra Signora di Trst, simbolo della fede cittadina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la costa Dalmata con arrivo in serata nella riviera di SPALATO, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO - LUNEDI’ 31 DICEMBRE 2018

SPALATO

Prima colazione e cenone di capodanno in hotel. Pranzo in ristorante. Intera mattinata dedicata alla visita guidata di SPALATO, una delle più belle città d’Europa,  in particolare il Palazzo di Diocleziano, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, racchiude nei suoi 31.000 mq. di estensione più di 200 edifici ed ospita circa 3000 abitanti, oltre a negozi, bar, caffè, ristoranti. Costruito nella splendida pietra bianca di Brac tra il 295 ed il 305 d.C., arricchito da marmi italiani e colonne egizie, il Palazzo emana una straordinaria energia, in una incredibile miscela di storie, secoli e genti. Dal punto di vista artistico esso racchiude veri e propri capolavori, ma è soprattutto la continuità della vita nei secoli a rendere speciale il luogo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e prepararsi al cenone di fine d’anno in hotel.

 

3° GIORNO - MARTEDI’ 01 GENNAIO 2019

TROGIR - SEBENICO

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Escursione intera giornata a TROGIR, una delle più belle cittadine mediterranee, Patrimonio dell’Umanità UNESCOdal 1997, il grande critico Bernard Berenson disse che è una città Museo, capace di raccogliere una quantità di capolavori in uno spazio così limitato da non avere pari al mondo. Ricca e fiorente nel medioevo, l’antica Traù proseguì ad essere la culla delle arti e della cultura di Dalmazia anche sotto il dominio veneziano, tanto da venire spesso accostata alla Serenissima per fascino e bellezza. Visita della città con guida in particolare la Cattedrale di San Lorenzo, il Battistero e la Loggia Municipale. Nel pomeriggio visita di SEBENICO, città affascinante sotto molti punti di vista, per il centro rinascimentale dalle grandi piazze e strette vie, per la costa turistica e per la vicinanza a due meravigliosi parchi nazionali. Passeggiata nel centro storico, tra strette vie e piazze armoniche, la Cattedrale di S. Giacomo, la Loggia Vecchia. Rientro a Spalato in serata.

 

4° GIORNO - MERCOLEDI’ 01 GENNAIO 2019

ZARA - TRIESTE

Prima colazione in hotel. Partenza per ZARA, situata in fondo ad una piccola baia, è una città segnata dal ricordo delle guerre. Città eclettica perché ai gioielli di età romana e chiese medioevali, alle strutture barocche ed eleganti palazzi ottocenteschi, si affiancano architetture moderne, frutto di una ricostruzione lenta e difficile. Incontro con la guida locale e visita della città in particolare la Cattedrale di Santa Anastasia, la Chiesa di San Donato, l’Organo Marino, un curioso ingegno che sfrutta i movimenti delle onde marine per produrre i suoi suoni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo in serata.

 

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         viaggio in pullman gran turismo

-         sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi

-         i pasti come da programma

-         cenone di capodanno in hotel incluse le bevande e musica dal vivo

-         visite ed escursioni con guide locali, parlanti italiano

-         ingressi ai seguenti monumenti (Mausoleo Diocleziano e Tempio di Giove a Spalato; lCattedrale di Trogir; Cattedrale di San Giacomo a Sebenico; San Donato a Zara )

Accompagnatore 

La quota non comprende

-         le mance

-         le bevande ai pasti

-         le camere singole (suppl. di €  120,00)

-         gli extra in genere.

Possibilità di stipulare, all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio, al costo di euro 28,00

Documento indispensabile:  CARTA D’IDENTITA’ valida

All’iscrizione acconto di €   120,00   

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.